Avezzano. Ieri mattina “porte aperte” al Liceo Scientifico “Vitruvio” per gli alunni delle classe terze della scuola secondaria di primo grado C. Corradini.
I laboratori di Scienze e di Fisica, le moderne aule 3.0 e 4.0 del noto Liceo sono stati riempiti dal composto entusiasmo dei giovani allievi, felici e curiosi di mettersi in gioco nelle diverse attività proposte ed emozionati nel confronto con i docenti e con gli studenti più grandi. Grande soddisfazione per il Dirigente Scolastico, Prof.ssa
Nicolina Tania Ulisse, e per i docenti referenti dell’orientamento nell’ offrire l’opportunità di far conoscere la propria offerta formativa. Il “Vitruvio” da sempre declina, nei suoi diversi indirizzi, in maniera armonica tutte le branche del sapere, da quello scientifico, a quello umanistico, artistico, linguistico e sportivo offrendo ai propri allievi un’ampia gamma di progetti curriculari ed extra curriculari per permettere ad ognuno di conoscere e sviluppare le proprie capacità e inclinazioni al fine di favorire un completo sviluppo della personalità.
Nei prossimi giorni saranno ospiti del “Vitruvio” altri Istituti del territorio marsicano, ma tutti i giovani studenti delle classi terze della Marsica avranno modo di conoscere il Liceo Scientifico fra i banchi della loro scuola e nelle
giornate di Open Day che si terranno il 17 Dicembre 2022 e il 9 Gennaio 2023 In linea con la propria vocazione, l’offerta formativa del Liceo Scientifico “Vitruvio” è ampia e comprende:
liceo Tradizionale;
liceo Tradizionale ad indirizzo Cambridge;
liceo Sportivo;
liceo delle Scienze Applicate
il progetto di curvatura biomedica;
il programma “Doppio Diploma – Mater Academy”.