MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Orari limitati del contact center covid, la Asl si difende: “numero di emergenza è il 118”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
26 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Orari limitati del contact center covid, la Asl si difende: “numero di emergenza è il 118”. Come raccontato da AbruzzoLive il consigliere regionale del Partito democratico, Silvio Paolucci, ha denunciato sul suo profilo social che il contact center della Asl è inattivo durante il weekend, dopo la segnalazione di un marsicano.

Il manager dell’azienda, Roberto Testa, tramite una nota ci tiene a precisare “per una doverosa e corretta informazione, che il servizio in questione, non è un numero di emergenza: per questo c’è il numero 118, dedicato anche ai pazienti sintomatici che hanno bisogno di urgente intervento medico”.

Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

28 Gennaio 2026

Aggressione a Piazzale Kennedy: TUA esprime solidarietà all’autista e ribadisce l’impegno per la sicurezza

28 Gennaio 2026

“Relativamente alle notizie apparse sui social sul contact center per Covid-19 del Dipartimento di Prevenzione della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila”, spiega Testa, “il numero verde è invece un servizio dedicato ai cittadini per segnalare nuovi casi di positività, contatti stretti con i casi accertati e al monitoraggio quotidiano della sorveglianza, che fino a qualche giorno fa era svolta interamente dagli operatori, e che a oggi è automatizzata, visto l’elevato numero dei sorvegliati. Questa automazione prevede che, anche durante gli orari di chiusura, i cittadini che richiedono il contatto medico, sono tempestivamente richiamati”.

“Il servizio è attivo secondo quanto descritto in segreteria telefonica con l’opzione di lasciare un messaggio in casella vocale e quindi essere richiamati in tempi brevi”, sottolinea, “questo non significa che il servizio è chiuso ma che nel fine settimana, essendo in questo momento il potenziamento del servizio, si è deciso di dare priorità alla comunicazione dei casi positivi e dei loro contatti, mettendoli in isolamento. Da domani, il contact center e il contact tracing, saranno potenziati con nuovi operatori e sarà attivo 7 giorni su 7 dalle 08 alle 20”.

“Il semplice ascolto e pubblicazione integrale del messaggio del contact center”, conclude Roberto Testa, “avrebbe consentito di fornire un’informazione completa al cittadino, evitando quindi di dover procedere a questo comunicato, che comunque risulta utile per l’utenza, come ulteriore contributo, per una corretta informazione e a testimonianza dei continui sforzi che sta ponendo in essere l’azienda per affrontare la pandemia da covid 19”.

Next Post

Disturbi del sonno e apnee notturne, Natale: centinaia di casi risolti ogni anno alla clinica Di Lorenzo

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    474 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    365 shares
    Share 146 Tweet 91
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Maltempo, scatta l’allerta meteo della Protezione civile: pioggia battente e raffiche di vento

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication