MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Orari limitati del contact center covid, la Asl si difende: “numero di emergenza è il 118”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
26 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
930
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Orari limitati del contact center covid, la Asl si difende: “numero di emergenza è il 118”. Come raccontato da AbruzzoLive il consigliere regionale del Partito democratico, Silvio Paolucci, ha denunciato sul suo profilo social che il contact center della Asl è inattivo durante il weekend, dopo la segnalazione di un marsicano.

Il manager dell’azienda, Roberto Testa, tramite una nota ci tiene a precisare “per una doverosa e corretta informazione, che il servizio in questione, non è un numero di emergenza: per questo c’è il numero 118, dedicato anche ai pazienti sintomatici che hanno bisogno di urgente intervento medico”.

Santa Messa per la Virgo Fidelis organizzata dall’Associazione Carabinieri in Congedo

16 Novembre 2025

La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

16 Novembre 2025

“Relativamente alle notizie apparse sui social sul contact center per Covid-19 del Dipartimento di Prevenzione della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila”, spiega Testa, “il numero verde è invece un servizio dedicato ai cittadini per segnalare nuovi casi di positività, contatti stretti con i casi accertati e al monitoraggio quotidiano della sorveglianza, che fino a qualche giorno fa era svolta interamente dagli operatori, e che a oggi è automatizzata, visto l’elevato numero dei sorvegliati. Questa automazione prevede che, anche durante gli orari di chiusura, i cittadini che richiedono il contatto medico, sono tempestivamente richiamati”.

“Il servizio è attivo secondo quanto descritto in segreteria telefonica con l’opzione di lasciare un messaggio in casella vocale e quindi essere richiamati in tempi brevi”, sottolinea, “questo non significa che il servizio è chiuso ma che nel fine settimana, essendo in questo momento il potenziamento del servizio, si è deciso di dare priorità alla comunicazione dei casi positivi e dei loro contatti, mettendoli in isolamento. Da domani, il contact center e il contact tracing, saranno potenziati con nuovi operatori e sarà attivo 7 giorni su 7 dalle 08 alle 20”.

“Il semplice ascolto e pubblicazione integrale del messaggio del contact center”, conclude Roberto Testa, “avrebbe consentito di fornire un’informazione completa al cittadino, evitando quindi di dover procedere a questo comunicato, che comunque risulta utile per l’utenza, come ulteriore contributo, per una corretta informazione e a testimonianza dei continui sforzi che sta ponendo in essere l’azienda per affrontare la pandemia da covid 19”.

Next Post

Disturbi del sonno e apnee notturne, Natale: centinaia di casi risolti ogni anno alla clinica Di Lorenzo

Notizie più lette

  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    464 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Morte Aurora D’Alessandro, concluse le indagini: rinviato a giudizio il conducente del Suv

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    624 shares
    Share 250 Tweet 156
  • Addio a Elisa Crocenzi: un grande dolore per la Croce Blu Marsica

    79 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Presentazione del candidato sindaco Cesareo. Parisse e Saturnini: “Il gruppo dei dissidenti della Lega, ci sarà”

    88 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication