MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Opere pubbliche Avezzano, Cipolloni: raddoppio rete fognaria nel sottopasso via Pagani

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Agosto 2018
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Nel piano delle opere pubbliche del 2018 è stato programmato l’investimento di 200mila euro per il raddoppio della rete fognaria che insiste sul sottopasso di via Pagani. La progettazione è già in corso e tra due/tre mesi al massimo sarà avviata la gara d’appalto”.

Il vice sindaco con delega ai Lavori pubblici, Lino Cipolloni, risponde all’ex assessore Roberto Verdecchia che, a seguito degli allagamenti del sottopasso di via Pagani con piogge abbondanti, suggerisce all’attuale amministrazione “di iniziare a pensare di intervenire programmando i lavori anno per anno in modo da costruire nuove reti idriche e fognanti”.

Michele Fina

Crisi LFoundry e Micron, Fina: “Ci avviciniamo a un punto di non ritorno”

29 Gennaio 2026

San Pelino, il Comitato Pro Scuola chiede certezze sul futuro dell’edificio scolastico

27 Gennaio 2026

“L’attuale amministrazione, a guida del sindaco Gabriele De Angelis, ha ritenuto l’opera prioritaria”, continua il vicesindaco, “tanto da inserirla subito nel piano delle opere pubbliche, mi stupisco del fatto che sia un assessore della passata amministrazione a sollecitare il problema, visto che finora nulla è stato fatto per la fognatura che attraversa quel sottopasso”.

L’ingegnere responsabile del Settore 5 del comune di Avezzano, Francesco Di Stefano, precisa: “con i 200mila euro investiti in questo piano di opere si potrà realizzare il raddoppio della fognatura dell’area del sottopasso ma non è detto che il problema dell’allagamento si risolva del tutto. Qualora rimangano criticità sarà necessario intervenire sull’intero collettore fognario e in questo caso si parlerebbe di lavori da oltre due milioni di euro”.

Tags: avezzanocomunefinanziamentilavorilino cipolloniopere pubblicheRoberto Verdecchiasottopassovia pagani
Next Post

Violinista prodigio con eccezionale violino Stradivari a Tagliacozzo per il concerto di Paganini

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Morte di Selmanaj avvolta nel mistero, nello stesso carcere altri 3 decessi in pochi giorni

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication