MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Opere pubbliche, al via i lavori per l’adeguamento sismico del sottopasso di via Aquila

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
10 Febbraio 2023
A A
82
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

 

 

Architettura, arte e archeologia nelle pagine del libro “Avezzano, storia della città moderna”

Architettura, arte e archeologia nelle pagine del libro “Avezzano, storia della città moderna”

21 Marzo 2023
Film commission, in mille firmano l’appello presentato dalla Cna: “L’Abruzzo sia di nuovo protagonista”

Film commission, in mille firmano l’appello presentato dalla Cna: “L’Abruzzo sia di nuovo protagonista”

21 Marzo 2023

Avezzano. I due sottopassi della città di Avezzano, che insistono rispettivamente nel centro-città e della zona nord, andranno incontro, a breve, ad un intervento importante di adeguamento sismico, così come programmato dell’Amministrazione comunale e così come inserito già nell’agenda dei lavori del Piano Triennale delle Opere Pubbliche. I sottopassi di via Don Minzoni e di via Aquila saranno oggetto dell’apertura di due cantieri, per la loro messa in sicurezza. Con l’affidamento dell’ultima progettazione esecutiva per il sottopassaggio di via Aquila – conferito nella giornata del 20 gennaio scorso all’ingegner Giancarlo Gallese – si chiude il cerchio del primo step progettuale della sistemazione di queste due fondamentali strade di collegamento.  

 

Il Comune di Avezzano, difatti, è risultato beneficiario, in entrambi i casi, di un cospicuo finanziamento ministeriale per l’adeguamento sismico di 1 milione e 85 mila euro per il sottopasso di via Aquila e di 920 mila euro per il sottopasso di via Don Minzoni, la cui progettazione, invece, è stata affidata nel mese di luglio 2022 all’ingegner Giacomo Di Corrado. 

Per il consigliere comunale Ignazio Iucci “si tratta di lavori importantissimi, già obiettivo di questa Amministrazione fin dal suo insediamento. La priorità resta, nel settore delle opere pubbliche, la sicurezza dei nostri concittadini, in ogni angolo di città. Un intervento strutturale e organico di questo tipo non è mai avvenuto nella nostra città. Con i corposi fondi PNRR ottenuti dal nostro Ente, potremo dar seguito a queste operazioni di messa in sicurezza: il passo adesso è spedito”. I due cantieri partiranno entro l’anno in corso. 

 

Tags: avezzanocomune di avezzano
Share33Send
Next Post
“Il Cappello delle Donne”, a Magliano giornata di raccolta fondi Casa Rifugio per donne vittime di violenza

Continue molestie a una ragazza minorenne, 63enne di Celano prosciolto grazie alla legge Cartabia

Notizie più lette

  • Tragedia ad Avezzano: mamma trova il figlio di 31 anni senza vita in casa

    Tragedia ad Avezzano: mamma trova il figlio di 31 anni senza vita in casa

    1485 shares
    Share 594 Tweet 371
  • Riaperto nuovamente il concorso Asl Abruzzo: banditi 53 posti per assistenti amministrativi

    691 shares
    Share 276 Tweet 173
  • Posti di lavoro a rischio nella Asl1, i sindacati sul piede di guerra: riprende lo stato di agitazione

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Il miracolo dell’under 15 della Virtus San Vincenzo Valle Roveto: la squadra prima in classifica

    77 shares
    Share 31 Tweet 19
  • Tornano le giornate Fai di primavera, 32 aperture in 11 borghi e città d’Abruzzo: c’è anche Tagliacozzo

    76 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino
Guide & Recensioni

Qualche consiglio su come scegliere e gestire una serra per orticoltura e da giardino

di Alessia Guerra
20 Marzo 2023
5  Semplici Consigli per organizzare una divertente Caccia alle uova di Pasqua
Guide & Recensioni

5 Semplici Consigli per organizzare una divertente Caccia alle uova di Pasqua

di Alessia Guerra
17 Marzo 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication