MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Operazione falsi certificati, ex carabiniere latitante bloccato all’aeroporto di Linate

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Luglio 2018
A A
49
Condivisioni
971
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ stato fermato all’aeroporto di  Linate  dopo un lungo periodo di latitanza il carabiniere  in pensione Giuseppe Agostinacchio,  52 anni, coinvolto nell’inchiesta della Procura della Repubblica di Avezzano (L’Aquila) sui  falsi certificati per invalidità,   congedi e pensionamenti non dovuti che vede al centro dell’inchiesta il responsabile del Centro di igiene mentale (Cim), Angelo Gallese. L’ex carabiniere, che aveva ricevuto la misura degli arresti domiciliari, si era reso irreperibile. Pare si trovasse in galles al momento delle misure cautelari.

L’arresto è avvenuto all’aeroporto di Linate dalla Polizia di frontiera aerea e condotto nel carcere milanese di San Vittore. Seoncdo quanto accertato, avrebbe tentato di evitare  i controlli. Ma non è escluso che si tratti di una decisione mirata a costituirsi. L’ex carabiniere  aveva a suo carico un mandato di cattura europeo con l’inasprimento della pena dai domiciliari al carcere. Il legale dell’uomo ha presentato ricorso al Tribunale del Riesame.

Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

19 Febbraio 2026

Allarme sicurezza a Pescina? Iulianella denuncia occupazione e furti. Il sindaco rassicura 

16 Febbraio 2026

L’indagine, supportata da intercettazioni ambientali e filmati, è stata condotta dalla Guardia di finanza della provincia dell’Aquila, diretta dal colonnello Sergio Aloia, in collaborazione con la Compagnia di Avezzano, diretta da Alessio Grillo, hanno portato all’arresto in carcere di tre persone: il dirigente della Asl Angelo Gallese, il pregiudicato Orlando Morelli e l’imprenditore Arnaldo Aratari.

Le ordinanze di arresto sono state emesse ai domiciliari nei confronti di Tiziana Mascitelli, moglie di Aratari che ha l’obbligo di firma, Luigi Maiello, Maria Palma Di Biase, Gino Arioli, l’ex consigliere e assessore regionale Mario Panunzi, Giuseppe Agostinacchio (che con l’inasprimento della pena è finito in carcere) e Carmine Macerola. Gli otto indagati a piede libero sono il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Alfonsi, Paolo Di Bella, Njiac Shahini, Ida Morelli, Paola Fracassi, Guglielmo Mascitelli, Mauro Arcangeli e Raffaele La Russa.

Tags: aeroportoatitantecarabiniericertificatilinate
Next Post

Mercato di Tagliacozzo, dopo la sentenza del Tar parlano gli ambulanti

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    924 shares
    Share 370 Tweet 231
  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    444 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    623 shares
    Share 249 Tweet 156
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    190 shares
    Share 76 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication