MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Operazione antidroga in Valle Roveto, gli ordini avvenivano su Whatsapp. A Morino la centrale di spaccio

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Novembre 2019
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Emergono nuovi particolari  sull’operazione antidroga messa in atto dai carabinieri della compagnia di Avezzano e che hanno portato a quattro misure cautelari nei confronti di quattro persone, tre marsicani e un romano. Secondo la Procura di Avezzano, nell’inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Lara Seccacini, è emerso come gli ordini avvenissero tramite Whatsapp, che è più difficile da intercettare.

I provvedimenti sono statati firmati dal giudice per le indagini preliminari Maria Proia  e sono stati adottati nei confronti di  Stefano Federici, 31anni, titolare di un bar a Morino, ora ai domiciliari e già arrestato a settembre dello scorso anno sempre per spaccio e sempre dai carabinieri,  Roberto Giorgi (35), di Roma, in carcere, Nico Di Loreto (44), parrucchiere di Avezzano, e Ilie Lica Valentin (40), di nazionalità romena ma residente ad Avezzano, entrambi sottoposti a obbligo di dimora.

“Tramonto Divino”: a Capestrano la rassegna che unisce grandi vini, tartufo e musica

23 Giugno 2026

Caldo e siccità, cresce l’allarme incendi tra Lazio e Abruzzo: scattano i divieti per i fuochi d’artificio

23 Giugno 2026

Gli inquirenti hanno sostenuto la “spregiudicatezza e scaltrezza nell’agire, facendo sistematico ricorso a un linguaggio sintetico e criptato”, cambiando periodicamente l’utenza telefonica, anche una volta al mese, e utilizzando quasi esclusivamente la piattaforma di messaggeria istantanea “Whatsapp”, il cui contenuto, sia audio che scritto, è di difficile intercettazione. Gli investigatori sono certi di aver smantellato  una vera e propria “piazza di spaccio” sulla base di un altrettanto consolidata organizzazione, che assicurava un commercio “continuativo e stabile”.

Next Post

Femminicidio e violenza di genere, al via il concorso nelle scuole promosso dalla sezione Fidapa di Avezzano

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication