Celano. I consiglieri comunali del gruppo “Per Celano” Gesualdo Ranalletta, Calvino Cotturone e Angela Marcanio intervengono con un comunicato stampa per commentare quanto sta accadendo a seguito dell’operazione “Acqua Fresca”.
“Quanto sta scuotendo la città di Celano in questi giorni”, affermano i consiglieri, “colpisce ognuno di noi per la gravità dei reati contestati, per le figure coinvolte e per l’ammontare delle somme, soldi pubblici, riportate negli atti giudiziari. Ora abbiamo un commissario prefettizio nella persona di Giuseppe Canale, incaricato di svolgere le funzioni del sindaco e della giunta comunale, che nel nostro ruolo di consiglieri incontreremo nelle prossime ore e a cui rivolgiamo, da subito, il nostro saluto e l’augurio di buon lavoro unitamente alla nostra totale disponibilità a collaborare al suo fianco nell’esclusivo interesse di Celano”.
Inoltre, il gruppo Per Celano esprime “piena fiducia nella magistratura, riafferma il principio della presunzione di innocenza e il pieno diritto alla difesa: alle persone coinvolte và la nostra viva solidarietà e vicinanza umana. Per quel che attiene alle figure istituzionali siamo convinti contribuiranno a distinguere la posizione ed il destino della persona da quella della città, rendendo tutto più trasparente. Noi abbiamo interesse a che Celano sia governata al meglio ed autorevolmente. Abbiamo a cuore la città e lavoreremo in questa direzione con il senso civico che ci contraddistingue, come sempre abbiamo fatto finora, quali rappresentanti dei cittadini, responsabili e votati all’interesse collettivo”.