Oricola. Prosegue lo stato di agitazione dei dipendente Loginet. Gli operai della cooperativa che si occupano della logistica dello stabilimento Coca Cola hbc di Oricola sono a un bivio. Da giorni infatti aspettano di sapere perchè la cooperativa non vuole rinnovargli i contratti o reintegrare il collega licenziato.
“Ci è stato vietato di svolgere l’assemblea all’interno dello stabilimento alla luce di un regolamento nazionale vigente e siamo stati costretti a farla fuori dai cancelli”, ha precisato il segretario della Filcams-Cgil, Luigi Antonetti, “abbiamo spiegato ai dipendenti che ci è arrivata una proposta di incontro da parte della Number one, concessionaria dell’appalto ora in mano a Loginet. E’ quindi necessario trovare una strada da seguire insieme”.
Nel confronto Antonetti ha raccolto i pareri dei dipendenti ed è stato deciso di comune accordo di andare all’appuntamento solo se ci saranno dei segnali da parte della cooperativa. “Si dovrà in primis reintegrare il dipendente licenziato perchè questo rappresenta un atto illegittimo e pretestuoso”, ha concluso il segretario della Filcams-Cgil, “e dovrà essere poi rinnovato il contratto integrativo aziendale almeno con una proroga per impedire che i dipendenti perdano alcuni benefici. Se verranno accettate le nostre condizioni il 13 febbraio ci siederemo intorno al tavolo e insieme discutere tutto”