Nel mondo della sanità, l’innovazione, l’accessibilità e la professionalità sono diventati elementi sempre più necessari per garantire il benessere dei pazienti. È sulla base di questi principi che la Casa di Cura Di Lorenzo di Avezzano si presenta come un punto di riferimento locale nel settore dell’oculistica.
Abbiamo contattato il dottor Ippoliti Guido, responsabile del servizio, che esprime fiducia nell’incremento delle prestazioni per il 2024, evidenziando l’impegno costante del team nel raggiungimento di risultati sempre più soddisfacenti alla luce delle ottime conquiste registrate durante l’anno appena trascorso.
“Nel 2023 il Reparto di Oculistica, grazie al lavoro di 3 equipe chirurgiche, ha effettuato circa 1400 interventi di chirurgia primaria in convenzione con il SSN. Un successo per noi”, ha dichiarato il dottor Ippoliti Guido, responsabile del servizio specialistico di oculistica della Casa di cura Di Lorenzo di Avezzano”, e un grande sostegno alla nostra AUSL Avezzano-L’Aquila-Sulmona, riducendo i tempi d’attesa a vantaggio dei pazienti del territorio”.
“Per il 2024”, ha continuato, “ci auguriamo di riconfermare e aumentare le nostre prestazioni chirurgiche; un ringraziamento particolare a tutti i colleghi per la dedizione e lo spirito di condivisione che ci ha permesso di raggiungere questi risultati”
Prestazioni Private Clinica Di Lorenzo Avezzano
Nel 2024 la Casa di Cura si apre anche ad un’ampia offerta di visite ed interventi privati e convenzionati con le diverse assicurazioni, garantendo gli alti standard qualitativi che la contraddistinguono. Nell’ambito di questi interventi vengono effettuati quelli di cataratta (facoemulsificazione) con impianto di cristallini artificiali monofocali, torici (per astigmatici) e premium (EDOF) per correggere in modo permanente diversi difetti visivi e offrire un’ottima capacità visiva dai 40 cm sino all’infinito.
Inoltre il servizio si amplia nell’esecuzione della terapia intravitreale per la degenerazione maculare legata all’età (DMLE); tale patologia è infatti la causa più frequente di ipovisione e disabilità visiva dopo i 50 anni nel mondo occidentale. La terapia intravitreale, pur non risolutiva trattandosi di patologia degenerativa, attenua e rallenta in maniera rilevante l’incedere della patologia, purché il paziente si sottoponga, con costanza, ai cicli infiltrativi che volta per volta saranno definiti, in relazione al caso con l’oculista curante.
Trattandosi di terapia che, nelle strutture convenzionate non possono essere erogate a carico del SSN, la Casa di Cura ha definito tariffe estremamente contenute per garantire l’accessibilità del maggior numero possibile di pazienti. I nostri uffici amministrativi sono a completa disposizione per fornire i preventivi di spesa e garantire eventuali pratiche di rimborso assicurativo, ove previsto.