MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Occupazione suolo e pubblicità, il Comune affida test a campione alla Soget

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Comune di Avezzano annuncia verifiche a campione del Comune per l’occupazione del suolo pubblico e la pubblicità commerciale: il censimento ai soli fini statistici effettuata da personale della Soget, autorizzato dal Comune e munito di apposito tesserino di riconoscimento, parte domani e andrà avanti per 15 giorni. “L’iniziativa”, informa l’assessore al bilancio, Loreta Ruscio, in sintonia con il dirigente del settore finanziario, Massimiliano Panico, “non s’inquadra nell’attività di accertamento di violazioni tributarie o sulle entrate di competenza comunale, ma costituisce unicamente un test a fini statistici, mirato a rilevare tutte le tipologie di occupazione e di divulgazione di pubblicità commerciale effettivamente presenti in zone del territorio di Avezzano”.

L’operazione, quindi, ha l’obiettivo di “fotografare” la realtà per metterla a confronto con la banca dati comunale, ovvero le occupazioni e la pubblicità attualmente censite (passi carrabili, concessioni di suolo, insegne, cartelli, impianti di pubblicità per conto terzi, dehors, tende, tavolini bar, esposizione merci) e quelle, anche del tutto abusive o registrate in modo errato o incompleto, ai fini dell’applicazione del canone.

Marsilio incontra il ministro Crosetto: “Roma–Pescara asse strategico per la mobilità militare”

3 Dicembre 2025

Grande partecipazione al concerto di Santa Cecilia a Civitella Rovetо

3 Dicembre 2025

Il censimento di cespiti assoggettabili a canone unico patrimoniale, entrata di competenza degli enti locali istituita con la legge di bilancio nazionale 2020, è un passaggio obbligato per il Comune propedeutico al riordino del settore tributi: Tosap (tassa occupazione spazi ed aree pubbliche: passi carrabili, mercati, dehors, chioschi, edicole ecc.), Icp (imposta comunale sulla pubblicità: insegne, cartelli, vetrofanie, automezzi) nonché il diritto sulle pubbliche affissioni (manifesti, poster, locandine).

Next Post

Laurea in tempi di pandemia, complimenti alla giovane Francesca D'Agostino

Notizie più lette

  • Scena surreale ad Avezzano: tre maiali a spasso in mezzo alla strada (V1DEO)

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Sosta gratuita per lo shopping natalizio, e stop alla vendita di alcolici dopo le 21

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Passaggio di consegne per i carabinieri di Luco dei Marsi: Fanella lascia, arriva il maresciallo Cavallaro

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Sicurezza ad Avezzano: servono coordinamento e soluzioni concrete

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication