MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovo municipio di Avezzano, arriva impianto di allarme dopo la denuncia di atti vandalici

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
21 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Impianto di allarme al nuovo municipio di Avezzano. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, con la guida di Gianni Di Pangrazio, che ha fortemente voluto che la struttura di via Aldo Moro sarà protetta da possibili intrusioni non solo attraverso la chiusura muraria degli accessi, ma anche tramite un sofisticato allarme in grado di rilevare quello che accade all’interno.

Sono mesi che nello stabile della zona nord della città si verificano atti vandalici denunciati anche dai residenti del quartiere. Episodi sempre più frequenti come rottura di vetrate, scritte alle pareti e danneggiamento dei sanitari già installati, che hanno creato anche notevoli danni.

Rugby, l’Avezzano chiude il girone d’andata al terzo posto e prepara la trasferta contro il Settimo Torinese

28 Gennaio 2026

Jacopo Sipari di Pescasseroli apre il cartellone 2026 dell’Opera nazionale di Varna

28 Gennaio 2026

A preoccupare però il primo cittadino Gianni Di Pangrazio è stata l’uccisione all’interno dello stabile non ancora terminato di un cane che poi è stato anche bruciato. Un episodio macabro e, come raccontato da MarsicaLive, sul quale stanno indagando anche le forze dell’Ordine. Per questo dopo aver chiuso la struttura con una muratura a blocchi in cemento, saldato tutte le strutture in ferro e realizzato un apposito cancello per l’accesso si è deciso di dotare il nuovo municipio anche di un impianto di allarme.

L’amministrazione comunale ha deciso di affidare la realizzazione dell’impianto che coprirà tutta l’area della struttura di via Aldo Moro alla ditta Sicur Italia Ivri spa. Personale specializzato provvederà a fornire delle apparecchiature in comodato d’uso in grado di captare tutto quello che accade all’interno del nuovo municipio. In particolare verrano installate tre centrali Proline, nove volumetrici da esterno, tre tastiere e tre sirene e otto badge. Il totale della spesa è di 5.270 euro. Il sistema di sorveglianza sarà collegato al sistema di allarme e pronto intervento in grado di avvisare le forze dell’Ordine se si dovessero verificare degli accessi nell’edificio.

Next Post

Affluenza massiccia alle urne per scegliere la nuova turnazione in LFoundry

Notizie più lette

  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Abruzzo o Polo Nord? Gelo sulle montagne, raggiunti i -23,3 gradi

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication