MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovo episodio di buona sanità, un cittadino: non potrò mai dimenticare lo sguardo di conforto dei medici

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Novembre 2024
A A
70
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Quarantotto ore su una barella in pronto soccorso dopo l’ischemia: 77enne muore 15 giorni dopo

16 Luglio 2025

All’ospedale di Avezzano nasce ASTRA-VR, un progetto che unisce robotica e AI contro la sarcopenia

5 Luglio 2025
Avezzano. Ancora un episodio di buona sanità, il figlio di un paziente ringrazia i medici dell’ospedale San Filippo e Nicola di Avezzano. Dopo la lettera inviata dai familiari di un paziente al reparto di Geriatria, arriva una nuova lettera di ringraziamento verso il personale sanitario del Pronto soccorso e del reparto di Medicina Generale.
“La presente per raccontare l’esperienza a lieto fine avuta presso l’ospedale di Avezzano”, ha spiegato un cittadino. “Circa un mese e mezzo fa abbiamo dovuto ricoverare d’urgenza nostra madre di 82 anni per una grave insufficienza respiratoria. Dopo ore e ore di nella sala di attesa del pronto soccorso finalmente siamo riusciti ad entrare e purtroppo sembrava di essere in un girone dantesco”.
“Medici ed infermieri non si fermavano un attimo e, pur essendo pochi, cercavano di assistere tutti e avevano una parola e uno sguardo di conforto per ognuno”, ha continuato il parente di una paziente. “Siamo usciti da lì senza nessuna speranza e pronti al peggio perché la diagnosi era una polmonite ab ingestis piuttosto grave. Con nostra sorpresa la mattina successiva abbiamo trovato mamma non più su una barella ma in un letto dell’open space e assistita da infermieri e medici in continuazione. Dopo una settimana è stata trasferita nel reparto di Medicina Generale dove i dottori ci hanno ribadito che la situazione era gravissima e considerata una paziente in fin di vita ma che avrebbero tentato di tutto per salvarla. Passati circa 20 giorni di cure e attenzioni mia madre è tornata a casa lucida, vigile e guarita dalla sua grave infezione. Vogliamo ringraziare di cuore i medici e gli infermieri del pronto soccorso e del reparto di medicina per la loro professionalità, umanità e per aver dato sempre una risposta garbata e rassicurante ad ogni nostra domanda. In particolare la dottoressa Cheli, il dottor Di Biase, il dottor Abballe, la dottoressa Serafini e  tutto il personale di cui purtroppo non conosco il nome ma dei quali non potrò mai dimenticare lo sguardo. Grazie di cuore e buon lavoro”.
Tags: ospedale avezzano
Next Post

Nuove opportunità di lavoro nella Marsica, ecco tutte le offerte pubblicate dal Centro per l'impiego

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    660 shares
    Share 264 Tweet 165
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    619 shares
    Share 248 Tweet 155
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    480 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    161 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication