MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovi poveri e imprese, oltre 1200 domande di aiuti: amministrazione mette sul piatto 800mila euro

Sandro Gentile di Sandro Gentile
5 Dicembre 2021
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Superano quota 1200 le domande di “sostegno” dei nuclei familiari messi in difficoltà economica dall’emergenza sanitaria mirate ad ottenere buoni spesa, utenze domestiche e il contributo per spese e investimenti: 953 nuclei familiari hanno presentato domanda per i buoni mensa, 231, tra imprese, liberi professionisti, associazioni sportive e istituzioni sociali il contributo del 50% per spese e investimenti, 23 per le utenze arretrate (Tari fino al 2020) e i canoni di locazione e gli affitti.

Ora è scattato il conto alla rovescia per accedere al “tesoretto” (globalmente sono disponibili quasi 800mila euro) messo sul tavolo dall’amministrazione Di Pangrazio per aiutare famiglie in difficoltà e mondo produttivo: le domande, infatti, possono essere presentate al protocollo dell’Ente o via pec fino a lunedì 6.

Fuga e colluttazione durante un controllo antidroga, Carabinieri arrestano extracomunitario a Luco dei Marsi

10 Aprile 2026

Turismo delle radici, americani tornano a Gioia dei Marsi per riscoprire la propria storia familiare

10 Aprile 2026

“Le tante richieste di aiuti e contributi”, affermano il vice sindaco con delega al sociale, Domenico Di Berardino e i consiglieri Carmine Silvagni e Lucio Mercogliano, delegati a seguire l’operazione di sostegno alle imprese, “testimoniano il momento difficile per tanti nuclei familiari, ma anche la voglia di reagire degli operatori del mondo produttivo, che investono per rilanciare le proprie attività”.

Per sostenere famiglie ed imprese, l’amministrazione ha messo sul piatto della bilancia quasi 800 mila euro: 300 mila euro assegnati dal Ministero dell’Interno, con l’aggiunta di 238 mila già nelle casse dell’Ente per gli interventi nel settore sociale, 250 mila euro (attinto dal fondone Covid, in aggiunta ad altre misure di sostegno alle imprese per un importo globale di 350 mila euro) per sostenere le spese e gli investimenti, al 50%, di imprese, liberi professionisti, associazioni sportive e istituzioni sociali.

Le istanze per l’inserimento nella lista dei beneficiari, corredate dalla dichiarazioni di possesso dei requisiti previsti dall’avviso pubblico, scaricabili sul sito, potranno essere presentate al Comune fino a lunedì, 6 dicembre, all’ufficio protocollo o per via telematica (mezzo pec) a: [email protected].

Next Post

Arma dei carabinieri celebra la Virgo Fidelis nella messa presieduta dal vescovo Massaro

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication