MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovi posti letto di terapia intensiva all’ospedale di Avezzano: “Struttura innovativa” (Foto e Video)

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Novembre 2021
A A
49
Condivisioni
970
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nuovi posti letto in terapia intensiva ad Avezzano. È stata inaugurata questa mattina la nuova struttura commissariale messa a disposizione dal governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria da coronavirus. Una struttura attesa dal punto di vista della sanità locale soprattutto dopo la seconda ondata della pandemia che ha colpito il territorio marsicano.

Si tratta di una struttura di 700 metri quadrati dotata di 7 posti letto, realizzata in quanto parte dell’attività di potenziamento delle misure anti covid previste dalla struttura commissariale del Generale Figliuolo.

Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

5 Marzo 2026

Sicurezza del territorio, dalla Regione 80mila euro per il Liri nel centro di Canistro

5 Marzo 2026

Presenti al taglio del nastro il presidente della Regione, Marco Marsilio, l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì e il direttore generale della Asl1 Avezzano- Sulmona-L’Aquila Ferdinando Romano.

“É una struttura che rimarrà sempre a disposizione dell’ospedale di Avezzano”, ha sottolineato il governatore Marsilio, “con strumentazioni di altissimo livello e un’organizzazione soprattutto efficace ed efficiente che ottimizza l’impiego del personale perché il problema vero delle terapie intensive non è semplicemente realizzarle. La complessità è trovare personale come rianimatori e anestesisti che sono capaci di lavorarci dentro e salvare vite umane”.

“Questa terapia intensiva”, ha aggiunto Marsilio, “è completamente separata dal resto del corpo dell’ospedale e direttamente collegata con il pronto soccorso e consente quindi di poter curare e ricoverare i pazienti colpiti da malattie infettive in una fase acuta, senza avere nessun impatto con il resto dell’organizzazione ospedaliera. Garantisce, quindi, grande sicurezza sia ai pazienti di malattie infettive che a tutto il resto dell’ospedale, completamente protetto da questo virus.  Ringrazio il commissario Figliuolo e la struttura commissariale per aver accolto la richiesta di realizzare questo intervento e di aver seguito tutta la procedura garantendoci 1 milione e mezzo di euro di intervento complessivo, compresi gli oltre 100mila messi a disposizione dalla Asl per completare l’opera. Soldi ben spesi per dare maggiore forza alla nostra sanità e garantire buone condizioni di lavoro ai nostri medici e a tutto il personale, che ha saputo fronteggiare una stagione difficilissima”.

“Aumentano i posti letto di terapia intensiva nel presidio di Avezzano”, ha precisato l’assessore alla Sanità Verì, “sono fondamentali non solo nel periodo nell’emergenza ma soprattutto perché resteranno sempre attivi e si inseriranno in quella che è la nuova riorganizzazione della rete dell’emergenza- urgenza. Come giunta abbiamo prestato un’attenzione particolare al presidio ospedaliero di Avezzano”, ha concluso, “abbiamo portato avanti la programmazione per la realizzazione del nuovo ospedale ma soprattutto stiamo ristrutturando l’interno di questo presidio che negli anni era stato un po’ abbandonato”.

VIDEO

PAROLA AL PRESIDENTE MARSILIO

 

L’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITÀ NICOLETTA VERÌ

Next Post

Prima nevicata a Civitella Roveto, attivato e approvato il piano neve per garantire la viabilità

Notizie più lette

  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    506 shares
    Share 202 Tweet 127
  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    444 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Unomattina ospita l’Urologia di Avezzano: consigli pratici per la tua salute con il dottor Leone

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    146 shares
    Share 58 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication