Avezzano. Divorziare dopo 30 o 40 anni di matrimonio è davvero possibile? Perché oggi sembra essere più facile rompere i vincoli di una relazione rispetto al passato?
Cosa accade a livello psicologico quando ci si mette in competizione con l’amante? E perché siamo così certi di sapere tutto del nostro partner e davanti a un tradimento ci tormentiamo con un “non è da lui/lei” e ci sembra impossibile sia accaduto?
Saranno queste le domande al centro della quinta puntata di Cuore, Corna e Confetture, il nuovo format televisivo firmato dalla giornalista Magda Tirabassi, collaboratrice di Marsicalive e Abruzzolive, che andrà in onda questa sera alle 22.45 su Rete8.
Si parlerà anche di assegnazione di casa familiare e di vendita.
L’appuntamento è sul canale 10 del digitale terrestre. Per chi non abita in Abruzzo o in Molise, può seguire la puntata in streaming al link https://www.rete8.it/canali-tv/rete8/
Il commento della conduttrice: “Mia nonna diceva sempre ‘Le corna so come i denti… Appena spuntano fanno male… Ma poi ce se magna’. Queste sono le parole dell’avvocato Laura Mancini, che ci ha lasciato prematuramente a marzo dello scorso anno. Con queste parole la mia amica Laura recensì quattro anni fa la prima pubblicazione della mia raccolta di storie CCC. Laura era una donna straordinaria, fortissima ed è stata con me in ogni mia iniziativa, progetto, a partire dalla prima rivista culturale che mettemmo on line, ‘Il risveglio di Ebe’, a cui diede vita al mio fianco. Questa puntata l’ho dedicata a lei, perché so che sarebbe stata ancora qui con me a combattere per informare, dare giustizia, offrire nuove possibilità ai più deboli, se la vita fosse stata meno stro*** con lei. E lo avrebbe fatto con quel sorriso forte e bello che l’ha sempre contraddistinta, insegnando a tutti noi che dobbiamo continuare ad averlo, per onorare il suo ricordo e la sua memoria”.
Ospiti della puntata: la dottoressa Virginia Patrizi, psicologa ipnotista, collaboratrice dello sportello Noi4You, contro la violenza di genere e promotrice dello sportello di ascolto psicologico per italiani all’estero a Varsavia, progetto realizzato con la collaborazione dell’Ambasciata e realizzato dal Ministero degli Esteri.
E l’avvocato Federica Federici, esperta di diritto di famiglia e titolare dello studio associato Presutti – Federici.
Per raccontare una storia o per partecipare come ospite, si può inviare una mail a [email protected].