MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Note di gusto e versi d’amore: un fine settimana con l’Ensemble Mousiké e il Teatro dei Colori

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
8 Maggio 2026
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il prossimo weekend la Marsica si trasforma in un palcoscenico d’eccezione dove musica e letteratura si fondono in un abbraccio artistico unico. Due serate, due borghi e due temi universali: il convivio e l’amore.

Questi eventi segnano ufficialmente il prezioso sodalizio tra due storiche realtà del territorio: l’Associazione Mousiké di Pescina e il Teatro dei Colori di Avezzano. Sotto la guida sapiente dei maestri Paolo Alfano e Gabriele Ciaccia, la collaborazione promette di regalare al pubblico un’esperienza multisensoriale di altissimo livello.

Tornare nel comune di residenza per votare: riduzioni tariffarie per viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei

8 Maggio 2026

“La tua università nel cuore della Marsica”: presentazione agli studenti del liceo Croce

8 Maggio 2026

Sabato 9 Maggio, ore 21.00, Ortona dei Marsi “Golosità Musicali” Chiesa di San Giovanni Battista. In occasione della festa del paese, l’Ensemble Mousiké presenta un programma che è un vero e proprio banchetto per l’anima. “Golosità Musicali” non è solo un concerto, ma un viaggio narrativo e sonoro intorno al concetto di cibo.

Il cibo viene qui celebrato come convivialità e gioia: il piacere di stare insieme intorno a una tavola. Armonia: il legame profondo che si crea tra le persone attraverso i sensi. Dolci ricordi: un’esplorazione degli aneddoti legati ai grandi compositori del passato, molti dei quali erano noti buongustai tanto quanto geni della musica.

Voce recitante Gabriele Ciaccia, soprano Ilenia Lucci, clarinetto Paolo Alfano, violini Beatrice Ciofani e Giovanni Ciancone, pianoforte Guido Cellini.

Un appuntamento perfetto per chi vuole nutrire spirito e mente in una cornice sacra di grande suggestione.

Domenica 10 Maggio, ore 21.00, Collarmele “Primum Versus” Sala Eduardo De Filippo. La domenica si tinge di romanticismo con “Primum Versus”, un evento organizzato in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Collarmele.

Al centro della serata c’è l’Amore, raccontato attraverso l’evoluzione della parola poetica. Lo spettacolo traccia un filo rosso che unisce epoche lontane: dalle passioni brucianti di Catullo e dei classici latini fino alla sensibilità dei poeti moderni.

La musica dell’Ensemble Mousiké dialogherà con le liriche declamate dal M° Gabriele Ciaccia, creando un’atmosfera intima e profonda capace di toccare le corde più nascoste del cuore.

La sinergia tra i maestri Paolo Alfano e Gabriele Ciaccia rappresenta un sodalizio d’eccellenza, un punto di svolta per la proposta culturale locale. Unire la precisione dell’esecuzione musicale alla potenza evocativa della messa in scena teatrale permette di superare i confini del “semplice” concerto, offrendo al pubblico una vera e propria immersione nell’arte.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare a queste due serate di grande spessore culturale.

 

Next Post

"La tua università nel cuore della Marsica": presentazione agli studenti del liceo Croce

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication