MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Next generation Fucino, a Trasacco i giovani agricoltori fanno il punto sul fare impresa

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Marzo 2023
A A
63
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. I Giovani di Confagricoltura l’Aquila (ANGA) in collaborazione con l’OPOA Marsia e il patrocinio del Comune di Trasacco si incontrano per parlare della NEXT GENERATION FUCINO, a Trasacco presso l’Auditorium Taricone il 3 marzo alle 17.

Il rimando alla nuova politica di coesione nonché allo strumento finanziario NextGenerationEU, non è casuale, infatti i punti all’ordine del giorno ruoteranno intorno le problematiche caratterizzanti il settore orticolo, e le sfide a cui le aziende fucensi sono chiamate a rispondere negli anni a venire e, per farlo con il giusto metro di misura, interverrà Antonio Granata ex Direttore Generale di Melinda ed Opera. Prenderanno parte al convegno il Sindaco di Trasacco Cesidio Lobene, il Presidente di ANGA Erminio Pensa e il Vice-Presidente Franco Cherubini, il direttore commerciale di Opoa Marsia la più grande Organizzazione di Produttori del Fucino, Marco di Cicco. Modererà l’intera discussione il Direttore di Confagricoltura L’Aquila Stefano Fabrizi.

Consorzio di Bonifica interno, Confagricoltura sostiene il presidente Monaco

6 Febbraio 2026

Confagricoltura Abruzzo, Lovato: “deroghe diseguali drogano il mercato dei vini generici”

29 Gennaio 2026

Si tratteranno le problematiche che più attanagliano il settore: carenza di manodopera specializzata, riduzione principi attivi, incremento prezzo fattori produttivi, assottigliamento dei margini di profitto, ed ancora, disaggregazione offerta commerciale e squilibrio potere commerciale/contrattuale. Da questa congiuntura di partenza, i giovani di Confagricoltura L’Aquila hanno voluto aprire un dibattito pubblico, riunendo operatori del settore, centri di ricerca accademici (l’Università degli Studi di Teramo) ed esperti del ramo. L’agricoltura è entrata in una nuova fase, ed i semi per un buon raccolto sono dialogo e ricerca, a questo proposito interverrà il Presidente del nuovo corso di studi che ha aperto i battenti ad Avezzano “Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità”, il Professor Fabio Stagnari.

Confagricoltura e i suoi Giovani hanno compreso da subito l’importanza di un corso di studi così mirato, e proprio per questo se ne sono fatti promotori, firmando anche una convenzione con l’Università Degli Studi di Teramo.

I giovani di Confagricoltura, tutti insieme, si dicono pronti ad affrontare anche questa nuova sfida.

Tags: confagricolturafucino
Next Post

Ladri scatenati a Gioia dei Marsi, il segretario della Lega sollecita sindaco e prefetto

Notizie più lette

  • Trasacco piange la scomparsa di Gianni Capogrosso, aveva 62 anni: domani i funerali

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

    394 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Nuovo allarme WhatsApp nella Marsica per la “truffa della ballerina”

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Un 18enne e una mamma lavoratrice in campo al fianco di Di Pangrazio per le elezioni 2026

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication