Avezzano. Eventi e manifestazioni natalizie concentrate in piazza Risorgimento e nulla in piazza del Mercato. La scelta del Comune per le festività 2022 ha mandato su tutte le furie i commercianti della rinnovata piazza che sono tornati a protestare.
Ieri mattina a uno dei colorati pilastri di piazza del Mercato è stato affisso un cartello con scritto “Piazza Risorgimento è centro, noi siamo una piazza di periferia. Grazie anche quest’anno deserta”. Già in primavera e in estate i commercianti di piazza del Mercato avevano chiesto di poter avere degli appuntamenti nell’area per poterla far conoscere e animare.
Ora che il Natale è alle porte speravano di poter vedere in calendario qualche manifestazione nella piazza ma così non è stato. “Soldi spesi per fare una tettoia”, ha commentato Sergio Desprini, titolare di un’attività in piazza del Mercato, “e anche quest’anno siamo così: le bancarelle e le casette del mercatino di Natale tutte in piazza Risorgimento e noi abbandonati. È veramente ridicola questa situazione anche perchè parliamo sempre del centro città”.