Avezzano. Il centro di Avezzano si prepara ad accogliere le due notti di Tubilaria. Le strade e le piazze si trasformano in delle Ramblas.
Due notti di mezza estate, il cielo stellato e la sensualità del tango saranno la scenografia naturale dell’atteso evento organizzato dalla Confcommercio, Cna, Confesercenti e Confartigianato con il patrocinio del Comune di Avezzano.
L’appuntamento, che è stato presentato ieri pomeriggio nella sede della Confcommercio, vedrà in scena quattordici suole di ballo che tra armonia, ritmo ed eleganza si esibiranno venerdì e sabato in città. Le location saranno piazza Risorgimento, piazza del Mercato, via Corradini e le strade limitrofe.
Sono previsti diversi spettacoli delle tante le scuole di ballo che hanno aderito all’iniziativa: si partirà alle 18, poi ci saranno altri appuntamenti alle 21 e poi via fino a sera.
Decine i tangheri che si esibiranno sullo sfondo della cattedrale di Avezzano. In pista ci saranno Luana Catini di Centro studi danza, Alessandra e Daniele Verna di Golden Dancing, Cinzia Corticelli di Social dance, Remo Franco Costanzi di Fantasy dance 2,0, Marzia Croce dell’associazione culturale Tempospazio, Carmelina Del Fosco di Amici della danza, Daniela Di Matteo di Bailando, Franco D’Urbano di Mojito dance, Alessandra Esposito di West Umbria country dance, Valentina Guidobaldi di Danza del ventre, Nelia Jamisola Belly di Oriental dance danza del ventre, Vittorio Natale di Dance 2000 e Arianna Pulsioni di Aryzona line dance school. “Un evento importante”, ha commentato il presidente di Confcommercio, Giuliano Montaldi, “che siamo certi piacerà alla città. L’auspicio è che possa crescere di anno in anno e diventare un appuntamento fisso nel calendario di Avezzano”.