MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nasce “Forza e coraggio Avezzano” un nuovo capitolo per il calcio locale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
17 Luglio 2025
A A
134
Condivisioni
2.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un’ondata di entusiasmo ha travolto Avezzano ieri pomeriggio, con la presentazione ufficiale della “Forza e Coraggio Avezzano”, una nuova società calcistica nata dall’iniziativa di un gruppo di imprenditori locali. L’obiettivo dichiarato è quello di costruire un progetto sportivo serio e duraturo, capace di riportare il calcio avezzanese ai fasti di un tempo.

Alla guida di questa nuova avventura c’è Luca Marco Aurelio, che assume la presidenza forte della sua precedente esperienza come vicepresidente dell’Avezzano Calcio in Serie D. Proprio lui ha espresso grande soddisfazione per la risposta della città, interpretandola come una chiara conferma della bontà del progetto. Ha sottolineato l’intenso lavoro svolto per dare vita a un’iniziativa che risponda alla richiesta di trasparenza e stabilità, confutando l’idea che gli imprenditori locali non riescano a collaborare e sottolineando come la società sia aperta al contributo di tutti, configurandosi come un’espressione della comunità avezzanese.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

La “Forza e Coraggio Avezzano” acquisirà la matricola del Capistrello, appena retrocesso, e si preparerà ad affrontare il prossimo campionato di Promozione. Nonostante le probabilità siano ridotte, la società ha già annunciato l’intenzione di presentare domanda di ripescaggio per l’Eccellenza.

La struttura societaria sarà composta da Marco D’Aurelio alla presidenza del Settore Giovanile, con Leonardo Sulla, Carlo Cipollone e Massimo Scatena nel ruolo di vicepresidenti. Anche Luca Testa ricoprirà la carica di vicepresidente, occupandosi della direzione delle risorse umane. Remo Ruscitti sarà il segretario, mentre Alessio Di Stefano ricoprirà il doppio ruolo di vicepresidente e direttore generale.

D’Aurelio ha raccontato la genesi del progetto, nato dalla collaborazione tra amici, evidenziando il rifiuto della figura del “patron” unico a favore di una condivisione di intenti tra gli imprenditori locali. Ha messo in luce l’ambizione di non restare confinati in Promozione, ma di puntare a traguardi superiori. Sul fronte del Settore Giovanile, ha espresso il desiderio di creare un modello d’eccellenza per tutta la Marsica, con Avezzano al centro, avvalendosi di educatori qualificati.

Il club manager sarà l’ex calciatore Ersilio Cerone, figura di spicco nel panorama calcistico nazionale

Alessio Di Stefano ha ribadito l’apertura della società, invitando altri imprenditori a unirsi al gruppo e contribuire alla crescita, sottolineando che il successo del progetto dipende dalla partecipazione collettiva.

Nella gremita sala consiliare che ha fatto da scenografia ieri al lancio di “Forza e coraggio Avezzano” il sindaco Gianni Di Pangrazio ha lodato l’entusiasmo e la concretezza dei giovani imprenditori che hanno messo a disposizione impegno e risorse economiche. Ha rivelato di aver proposto personalmente il nome “Forza e Coraggio”, un richiamo alla tradizione e ai valori di resilienza del popolo avezzanese, trovando piena accoglienza da parte della società.

Anche l’assessore Pierluigi Di Stefano si è unito alle parole del sindaco Di Pangrazio e ha parlato di un possibile restyling completo dello stadio.

Il consigliere regionale Massimo Verrecchia, storico tifoso biancoverde, ha ringraziato chi ha tentato il salvataggio della precedente società, riconoscendo le difficoltà economiche. Ha espresso l’augurio che la “Forza e Coraggio Avezzano” possa presto tornare a calcare i campi professionistici, sottolineando l’importanza di una dirigenza locale e promettendo il pieno supporto della Regione per ridare dignità ai tifosi che hanno sempre sostenuto il calcio avezzanese.

Next Post

Aperta la strada da via Liberati su via Calascella, nuova viabilità ad Avezzano

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    77 shares
    Share 31 Tweet 19
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication