Magliano dei Marsi. In occasione della Giornata nazionale della consapevolezza sull’autismo, il 2 aprile 2025 alle ore 16:30 lo Stadio Comunale “R. Amiconi” di Magliano de’ Marsi ospiterà l’evento “Diamo un calcio alle differenze”, un’iniziativa dal forte valore sociale che segna la nascita della prima scuola calcio inclusiva della Marsica.
Il progetto, promosso con il patrocinio del Comune di Magliano de’ Marsi e del VELINO Sporting Club, è dedicato a bambine e bambini con diagnosi di autismo che avranno l’opportunità di allenarsi e giocare fianco a fianco con i loro coetanei normodotati, in un contesto educativo, sportivo e profondamente inclusivo
Durante l’evento scenderanno in campo i mister Sandro Ciucci ed Eugenio Catarinacci, insieme ai tecnici specializzati Danilo Nuccilli e Filomena Giosuè, che saranno a disposizione delle famiglie e dei partecipanti per illustrare finalità, metodologia e obiettivi del progetto.
L’iniziativa si inserisce nel solco delle attività di sensibilizzazione e inclusione promosse anche dal movimento Special Olympics.