Lecce nei Marsi. Grande novità nel Comune di Lecce nei Marsi, dove ha aperto un nuovo asilo nido, quello degli “Orsetti marsicani”. La struttura, allestita nell’ex scuola dell’infanzia “Leandro Barile” in via della scuola media, ha la caratteristica di essere intercomunale, e pertanto accoglierà i bambini dei Comuni di non solo di Lecce nei Marsi, ma anche di Gioia dei Marsi e di Ortucchio.
I tre paesi marsicani, in collaborazione con l’associazione “I girasoli”, hanno voluto, con grande determinazione, portare avanti il progetto, che consentirà a tutte quelle famiglie con madri e padri impegnati con il lavoro, e che non possono occuparsi dei loro piccoli tutto il giorno, di avere un posto sicuro e accogliente dove far stare i figli.
L’asilo nido, dopo l’inaugurazione dei giorni scorsi e l’open day, che ha permesso alle mamme e ai papà di conoscere l’offerta formativa, nonché di visitare gli spazi della struttura, partirà ufficialmente nei prossimi mesi. “Siamo pronti”, ha commentato Augusto Barile, sindaco di Lecce nei Marsi, “partiamo con il nido intercomunale Lecce nei Marsi, Gioia dei Marsi e Ortucchio”.