Capistrello. Tutto pronto per il Rocka Festival, che si svolgerà a Capistrello, in Piazza della Rocca, martedì 13 agosto. Giunto alla 12esima edizione, il Rocka Festival è organizzato dall’Associazione culturale giovani Capistrello, fondata nel 2012 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il tessuto sociale, artistico e culturale del territorio. Piazza della Rocca a Capistrello, che farà da palco a rappresentazioni artistiche, musicali e teatrali oltre una Ampia offerta culinaria, tra prodotti della cucina tradizionale e street food.
Martedì 13 agosto, alle ore 18.00 il Festival si aprirà con l’inaugurazione dell’opera dell’artista Marco De Foglio che realizzerà nel corso della giornata un mosaico raffigurante un’iconografia della donna capistrellana, un omaggio alle donne del paese.
L’apertura degli Stand gastronomici alle 18 saranno accompagnati dai suoni in un dj set in vinile di ‘Piccione’ e a seguire ci sarà l’accompagnamento musicale del sax e dalla fisarmonica di Riccardo Laureti. Alle ore 21.30 si darà il via ai live degli artisti Spera, Calliope, Luca Valente, Dimat, EzCall e JMob che faranno d’apertura ai Guest Star della serata il format Magia90. Lo spettacolo musicale dei Magia90 farà fare a tutti un salto nel mitico decennio, tra musica, ospiti, effetti speciali e numerosi gadget.