Celano. È morta dopo una visita medica, davanti al distretto sanitario, mentre stava salendo nell’auto del marito, per raggiungere il pronto soccorso di Avezzano.
È accaduto durante la notte a Celano. Agostina Contestabile, pensionata, 64 anni, ha perso la vita per cause naturali. Tutto è accaduto intorno all’una di notte, quando la donna, lamentando forti dolori al dorso, si è rivolta al medico di guardia che le ha prescritto una terapia.
Non avendo avuto i suoi effetti, la pensionata è stata invitata a raggiungere il pronto soccorso di Avezzano, per esami più approfonditi.
Accompagnata dal marito in auto, mentre stava per salire si è accasciata ed è morta.
Per lei non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi del medico di rianimarla.
Sul posto è stato richiesto anche l’arrivo dei carabinieri della locale stazione per accertare il decesso, con l’intervento del medico legale.
La procura della Repubblica di Avezzano ha disposto la restituzione della salma ai familiari. I funerali si terranno domani alle 11 nella parrocchia di Santa Maria Valleverde. La notizia della scomparsa di Contestabile ha fatto subito il giro della città dove la donna era molto conosciuta e stimata. Lascia il marito e le figlie.