Avezzano. Moto con numero di telaio contraffatto. Un giovane marsicano è stato condannato a un anno e due mesi di reclusione. Era stata modificata la targhetta esterna del motoveicolo con il numero del telaio punzonato sulla struttura portante della Suzuki. La condanna è stata emessa dal tribunale di Avezzano nei confronti di un giovane di Pescina, V.C., trovato a bordo del mezzo dalle forze dell’ordine alcuni giorni dopo il furto.
Per il giovane è stata chiesta e ottenuta la derubricazione del reato di riciclaggio a quello di ricettazione. Istanza accolta dal giudice alla luce del fatto che era stata alterata soltanto l’etichetta esterna, e non quella interna. Il proprietario della moto aveva subito il furto alcuni giorni prima. Aveva così denunciato l’accaduto ai carabinieri ed erano partite le indagini. I militari dell’Arma avevano diramato il modello della moto e la targa.
La Suzuki era stata poi vista da una pattuglia che aveva bloccato il giovane che era alla guida. Dai controlli era stato scoperto che si trattava proprio della moto rubata. Per tale motivo il giovane marsicano è stato condannato.