Balsorano. L’operaio 62enne che ha perso la vita a Sora, si pensa, per il forte caldo, è Vincenzo D’Ambrosio.
D’Ambrosio viveva a di Balsorano dove era molto conosciuto e stimato. L’uomo domenica sera era andato a una festa di piazza a Sora. Si trovata in piazza Indipendenza dove si stava tenendo lo spettacolo “Gran Calà della moda Fashion Street”, quando si è accasciato a terra.
I volontari presenti sul posto sono intervenuti immediatamente tentando di rianimare il 62enne e trasportandolo all’ospedale Santissima Trinità.
D’Ambrosio è morto in ospedale per le conseguenze di una crisi cardiaca alla quale hanno contribuito le temperature torride.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, presenti in piazza, per i rilievi di legge e per accertare le cause della morte improvvisa dell’operaio. Ma secondo indiscrezioni, potrebbe essere una sospetta ipertermia, vale a dire l’ipotesi di un decesso a causa – o concausa – del caldo estremo di questi giorni.
Il magistrato ha disposto una ricognizione cadaverica sulla salma.
D’Ambrosio lascia la moglie e due figli. Oggi alle ore 16 si terranno i funerali nella chiesa parrocchiale Santissima Trinità di Balsorano.