Avezzano. Si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa Santa Maria Assunta di silvi i funerali di Monica Di Bernardo, la 42enne insegnante e attrice morta mercoledì in seguito ad un incidente lungo la statale 260 “Picente”, nel territorio comunale di Pizzoli.
L’auto su cui viaggiava, una Fiat 600 è andata a scontrarsi con una Mini Cooper, guidata da G.A. di 24 anni di Cagnano Amiterno ricoverata al San Salvatore, con forti contusioni. La donna è indagata per omicidio stradale. Titolare del fascicolo è il pubblico ministero Marco Maria Cellini. Ai fini delle indagini sarà decisiva una consulenza tecnica per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La salma di Monica Di Bernardo, da ieri pomeriggio all’obitorio dell’ospedale dell’Aquila, sarà oggi trasferita alla casa funeraria Sorrentini a Silvi, nella camera ardente.
Monica Di Bernardo, che abitava all’Aquila, lascia due figli, Davide di 6 anni e Nicola di 2 anni, i genitori Annamaria e Paolo, i fratelli Marco e Gabriele, il marito, Francesco Tarquini, noto ed apprezzato musicista del gruppo aquilano Trio 99.
La sua prematura morte ha suscitato molto dolore in tutto l’Abruzzo. Il Rettore dell’Università degli studi dell’Aquila, Edoardo Alesse, ha espresso “sentimenti di profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Monica Di Bernardo, stimata docente scolastica e attrice teatrale, ex studentessa del nostro ateneo, dove si era recentemente laureata in Storie e pratiche delle arti, della musica e dello spettacolo”.
Mondo del teatro in lutto per Monica Di Bernardo, la giovane madre morta in un incidente stradale