Avezzano. “L’intera città di Avezzano e l’amministrazione comunale si stringono, solidali, al dolore della famiglia della bambina prematuramente scomparsa nel primo pomeriggio di oggi a San Pelino. La manifestazione di piazza Risorgimento è stata interrotta in segno di rispetto e cordoglio”.
Lo fa sapere l’amministrazione comunale di Avezzano, a seguito della morte della piccola Alessia, di soli 12 anni, morta oggi pomeriggio nell’area dell’oratorio di San Pelino.
Il cordoglio del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio
“Ho appena appreso della tragica notizia che ha colpito la comunità di San Pelino. Morire tragicamente a dodici anni è difficile da spiegare e da accettare. A nome mio personale e dell’intera giunta regionale sono vicino ai familiari della bambina in questo tragico momento”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Fina: “Angoscia e vicinanza ai cari”
Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi
“A nome dell’intera comunità aquilana voglio abbracciare la famiglia della piccola bimba che oggi, all’oratorio di San Pelino, ha perso la sua vita giocando. Alla città di Avezzano, al vicesindaco, Domenico Di Berardino, che la guida, in un momento di così grande dolore, giunga il nostro pensiero affettuoso. Mi auguro che il sentimento di vicinanza possa contribuire a lenire e a consolare”, ha scritto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
L’assessore regionale Guido Liris
LEGGI ANCHE:
Cede la trave e muore bambina di dodici anni mentre gioca con l’altalena in oratorio (Video)
Quei minuti infiniti e gli amichetti che chiedevano: “Alessia dov’è?”
“Ho provato di tutto per salvarla, ma non c’è stato niente da fare”, parla il soccorritore della piccola Alessia
Bambina morta all’oratorio, area sottoposta a sequestro: Procura apre fascicolo d’inchiesta (video)