MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Morgan con l’orchestra sinfonica abruzzese al Tagliacozzo festival

Luna Zuliani di Luna Zuliani
10 Agosto 2022
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Domani, 11 Agosto 2022 , dalle 21.15 il monumentale Chiostro di San Francesco apre le porte ad uno dei più geniali musicisti italiani: Mauro Castoldi in arte Morgan con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese in un concerto attesissimo e ricco di emozioni.

Allarme furti, preso di mira il nucleo industriale, Cesareo: “Basta promesse, intervenga il questore”

13 Febbraio 2026

Pacchi e tasse fantasma: attenzione ai truffatori a Tagliacozzo

13 Febbraio 2026

Musicista, cantautore e interprete, nasce a Milano il 23 dicembre del 1972. A sei anni comincia a suonare la chitarra, ad otto il pianoforte, appassionandosi alla musica classica. Nel 1991, fonda i Bluvertigo. Giudice ad X-Factor, The Voice e ad Amici, più volte ospite a Sanremo, è considerato uno degli artisti più dotati e poliedrici della musica italiana.

Cosa vuol dire “musica classica”? E cosa vuol dire musica “colta”? Le separazioni che attribuiamo continuamente alla musica per incasellarla in definizioni e categorie valgono anche per chi quella musica l’ha creata? Quanta cultura popolare c’è nella musica di Mozart e quanto il popolo era legato alle arie di Verdi? Un brano “pop” può diventare un
classico? Morgan passa attraverso le epoche ed i generi musicali dimostrando che le definizioni non riescono a contenere la creatività musicale, che la divisione colto/popolare non esiste e che la materia della musica si rigenera continuamente attraverso il genio degli artisti senza alcun limite.

Da Bach e Vivaldi fino a Morgan, passando per Schubert, Bindi e De André, un viaggio nelle intersezioni tra i linguaggi musicali, con continui cambi di prospettiva e riletture, anche grazie agli arrangiamenti orchestrati e diretti dal M° Valentino Corvino.

“Siamo particolarmente felici di ospitare Morgan”, dice Jacopo Sipari, direttore del Festival, “che arricchisce in modo considerevole il nostro Festival. La sua genialità è sicuramente nota a tutti e questa commistione tra il classico e il pop renderà l’evento ancora più interessante”.

Con questo concerto il Festival inizia la rassegna dedicata ai cantanti di musica leggera che proseguirà con Fabrizio Moro (12 Agosto), Carmen Consoli (14 Agosto), Roby Facchinetti (18 Agosto) e il Volo (22 Agosto).

Next Post

Grande soddisfazione per la prima edizione della "Notte bianca" a Gioia dei Marsi (FOTO)

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    360 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    366 shares
    Share 146 Tweet 92
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    405 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    113 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication