MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Michele Romano, lo chef di Civitella Roveto che firma il successo della UAE Team Emirates al Tour de France 2026

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
30 Luglio 2026
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Civitella Roveto. La UAE Team Emirates comunica la conclusione trionfale del Tour de France 2026, partito da Barcellona in Catalogna e terminato a Parigi sugli Champs‑Élysées, con la vittoria nella classifica generale del campione del mondo su strada Tadej Pogacar.

In questa edizione, la UAE Team Emirates ha conquistato complessivamente 6 tappe, oltre alla classifica generale, confermandosi tra le squadre più vincenti del panorama internazionale. Il podio finale ha visto Tadej Pogacar sul gradino più alto e il messicano Isaac Del Toro al terzo posto, a testimonianza della forza e della profondità tecnica del team.

Raid vandalico all’impianto idrico di Civitella Roveto, danneggiato il contatore Enel: caccia ai responsabili

15 Luglio 2026

Oltre 156 mila euro dalla Regione a Civitella Roveto per proteggere le foreste

15 Luglio 2026

All’interno di questo risultato, la squadra desidera evidenziare il contributo determinante di Michele Romano, cuoco ufficiale della UAE Team Emirates dal 2017, originario di Civitella Roveto. Romano è responsabile dell’alimentazione degli atleti durante le tre settimane di gara, garantendo una dieta scientificamente calibrata e personalizzata, elemento strategico per la performance di alto livello.
La sua esperienza nel ciclismo professionistico è consolidata: già nel 2019 è stato riconosciuto come riferimento culinario del WorldTour, lavorando con campioni quali Fabio Aru, Alexander Kristoff, Diego Ulissi e lo stesso Pogacar. Nel 2024 ha accompagnato il fuoriclasse sloveno nella stagione che lo ha visto conquistare il Giro d’Italia e il titolo mondiale su strada, un doppio trionfo rarissimo nella storia del ciclismo.
Il successo al Tour de France 2026 conferma l’importanza del lavoro svolto da Michele Romano, che con professionalità, dedizione e competenza contribuisce in modo decisivo alle prestazioni della UAE Team Emirates. La squadra esprime il proprio ringraziamento per il ruolo svolto e celebra con lui un risultato che porta prestigio non solo al team, ma anche alla sua terra d’origine, Civitella Roveto.

Tags: Civitella Roveto
Next Post

Vino, Coldiretti Abruzzo presenta il documento alla Regione: “La vendemmia è alle porte, scelte coraggiose”

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication