MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Meteo Marsica 21 – 27 settembre : sole nel week end, poi correnti fredde e qualche precipitazione.

Thomas Di Fiore di Thomas Di Fiore
20 Settembre 2018
A A
La situazione a 500 hpa sull'Italia nella giornata di Domenica 23. Geopotenziali elevati anche sul territorio Marsicano e pertanto avremo cielo poco nuvoloso e temperature in leggero aumento.

La situazione a 500 hpa sull'Italia nella giornata di Domenica 23. Geopotenziali elevati anche sul territorio Marsicano e pertanto avremo cielo poco nuvoloso e temperature in leggero aumento.

47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

La situazione a 500 hpa sull’Italia nella giornata di Domenica 23. Geopotenziali elevati anche sul territorio Marsicano e pertanto avremo cielo poco nuvoloso e temperature in leggero aumento.

Le condizioni d’instabilità sul territorio Marsicano continueranno ancora nella giornata di domani, Venerdì 21, ove dopo una mattinata discreta, più che altro con la presenza di nebbie sia nelle zone vallive che lungo i pendii montani, arriverà della solita nuvolosità a sviluppo cumuliforme, con la possibilità di precipitazioni a carattere moderato. Venti da ovest, deboli, temperature senza variazioni di rilievo. Sabato, invece, l’anticiclone tenderà a rinforzarsi lungo tutta la penisola, la quale garantirà tempo stabile e soleggiato ovunque, a parte degli addensamenti tra il pomeriggio e la sera, ma senza fenomeni. Venti da ovest, deboli, colonnina di mercurio senza nessuna variazione di rilievo. Domenica, bella giornata su tutto il comparto Marsicano,qualche banco di nebbia al mattino sarà possibile e nulla più. Clima gradevole con le temperature in leggero aumento. Venti deboli occidentali. Lunedì inizierà a cambiare qualcosa, per effetto di una depressione nord atlantica, che dapprima apporterà dei venti da ovest, mentre in serata da nord est. Poco nuvoloso al mattino, nubi e precipitazioni tra il pomeriggio e la serata, con un calo termico che entro la nottata sarà sensibile. Venti in rinforzo da nord est. Martedì, tempo discreto, ma piuttosto freddo per il periodo. Qualche pioggia sparsa, ove sui rilievi oltre i 2000 m circa potranno essere nevose. Venti sempre orientali, moderati con qualche locale rinforzo, temperature ancora in calo. Mercoledì e Giovedì, tempo tra poco nuvoloso e qualche addensamento. Scarse possibilità di fenomeni, ancora venti da est, temperature in lieve rialzo da Giovedì.

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica Aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

Il tempo come ingrediente: la Pizza di Pasqua e il lavoro di custodia di Osteria Futuro

4 Aprile 2026

Maltempo in Abruzzo, Coldiretti: priorità a infrastrutture, viabilità e sostegno all’intera filiera

4 Aprile 2026
Next Post

Rifiuti e carcasse di auto abbandonati, degrado a pochi passi dalla zona residenziale di Avezzano

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication