MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mese Rosa della Lilt, prevenire è vivere: appuntamento a Canistro il 12 ottobre

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
8 Ottobre 2024
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con l’arrivo del mese di ottobre la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), come ogni anno, è pronta a lanciare la campagna nazionale Nastro Rosa “LILT for Women” per sensibilizzare le donne alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore alla mammella.

Presentate le nuove cartoline LILT per la prevenzione del tumore al seno: protagonista Miss Marsica

22 Settembre 2025

Miss Marsica, bellezza e prevenzione: da domani al via le prenotazioni delle visite gratuite della Lilt

31 Luglio 2025

Tutte le sezioni provinciali si impegnano ad intensificare la propria attività attraverso diverse iniziative che prevedono eventi, convegni medico-scientifici, visite di controllo con ecologia e tutto ciò che è finalizzato ad avvicinare e sensibilizzare un numero sempre più ampio di persone a praticare la prevenzione, fare comprendere quanto sia importante per salvare le vite umane.

 

Testimonial di questa campagna sono 3 donne comuni con la propria esperienza e con il slogan “Join the Fight” (unisciti alla lotta). Le tre protagoniste di LILT for Women – Nastro Rosa 2024 invitano le donne ad unirsi nella battaglia contro il tumore alla mammella, sottolineando l’importanza di prendersi cura del proprio seno in ogni fase della vita, perché la prevenzione non ha età. Durante il mese di ottobre, questa campagna coinvolge tutto il territorio nazionale attraverso le numerose associazioni provinciali. Anche la LILT provinciale dell’Aquila – Delegazione di Avezzano, con il presidente dott. Addari e le volontarie, ha messo a punto un nutrito programma di eventi, convegni e visite senologiche, con la collaborazione di alcuni comuni della Marsica e dell’Aquilano. Primo appuntamento con il Comune di Canistro in data 12 ottobre 2024. Per dare più spessore a questa campagna, ha collaborato con la LILT provinciale dell’Aquila – Delegazione di Avezzano un noto fotografo marsicano, Oddi Antonio, che con il suo progetto fotografico ha lanciato un messaggio molto efficace e significativo per dare maggiore forza alla finalità di questa campagna: “Fare prevenzione”. Foto Antonio Oddi.


Tags: Liltottobre rosaprevenzione
Next Post

La voce di Iside, Claudia Conte ad Avezzano contro violenza e disagio giovanile

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    648 shares
    Share 259 Tweet 162
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    942 shares
    Share 377 Tweet 236
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    442 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    313 shares
    Share 125 Tweet 78

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication