Avezzano. “Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace“. E’ il titolo del Messaggio di papa Francesco per la giornata mondiale della Pace del 1° gennaio 2025 da cui prende ispirazione anche il MESE DELLA PACE nella diocesi di Avezzano. Il mese di gennaio infatti è ricco di iniziative organizzate da ormai 31 anni da “LA TAVOLA DELLA PACE DELLA DIOCESI DEI MARSI”.
Due gli appuntamenti diocesani in programma:
- Venerdì 17 gennaio, ore 21, Chiesa San Rocco, Avezzano. Veglia incontro dal titolo VIA DAL TANFO. DIRITTO ALLA FUGA, con don Francesco Fiorillo del Monastero San Magno (Fondi) e Stefano Nava. Un incontro sui tanti Faraoni che abbiamo internamente e che ci tengono schiavi, per cercare di tornare ad essere liberi da ogni condizionamento, da ogni paura e scoprire la bellezza della gioia e della pace
- Domenica 26 gennaio ore 16.30, la tradizionale MARCIA FIACCOLATA PER LA PACE, con partenza dalla Campana della Pace, in piazza Nardelli, con i saluti del Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio e arrivo in piazza Municipio, dove il Vescovo dei Marsi darà il suo messaggio di Pace.