MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Meriti ambientali, Silvi tra i 49 Comuni d’Italia premiati a Firenze: 2 avezzanesi i referenti PlasticFree

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

 

Avezzano città accessibile: il candidato sindaco Cesareo propone il modello San Cesareo per parlare a tutti

5 Marzo 2026

L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

5 Marzo 2026

Avezzano. Presso il Salone dei Cinquecento, la sala storicamente più rappresentativa di Palazzo Vecchio a Firenze, si è tenuta la premiazione dei Comuni che si sono distinti nella educazione e protezione ambientale.

La cerimonia, patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati e dal Comune di Firenze, è stata organizzata dalla Onlus PlasticFree che, dopo aver effettuato una rigorosa selezione tra 450 Enti Locali aspiranti ne ha scelto 49 ai quali è stato concesso il riconoscimento nazionale. A seconda del livello di virtuosità raggiunto, sono stati concessi da 1 a 3 tartarughe sulla base di 26 criteri oggettivi. A Silvi, primo e unico Comune Abruzzese premiato, sono state assegnate due tartarughe. A ritirare il premio l’Assessore all’Ambiente Alessandro Valleriani ed i referenti regionali Cristian De Leonardis e Roberta Di Rienzo, originari di Avezzano.

“L’adesione del Comune di Silvi al progetto della Onlus PlasticFree – ha detto l’assessore Valleriani – è iniziata nel 2019, prima del Covid, quando ci fu presentato dal referente Regionale De Leonardis. L’amministrazione comunale, che già con l’approvazione del Regolamento aveva dimostrato di essere sensibile alle tematiche ambientali, non ebbe alcuna esitazione ad entrare nella importante iniziativa a carattere nazionale”.

“Il nostro impegno e la nostra partecipazione alla mission messa in atto dalla PlasticFree – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – ha conquistato gran parte dei cittadini, precedentemente preparati grazie alle iniziative di sensibilizzazione che abbiamo messo in atto negli ultimi due anni. Siamo particolarmente soddisfatti perché vediamo vicino un altro degli obiettivi qualificanti che era alla base del nostro programma politico amministrativo”.

Next Post

Rimane infilzato nel cancello di casa, salvato dai vigili del fuoco: residenti scioccati

Notizie più lette

  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    361 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    560 shares
    Share 224 Tweet 140
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication