Civitella Roveto. La medicalizzazione della Croce Verde spacca i sindaci. La richiesta avanzata da mesi dal sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, in rappresentanza di tutti gli amministratori della Valle Roveto è stata presa in carico dalla Regione.
Nei giorni scorsi il consigliere regionale, Massimo Verrecchia, ha incontrato i rappresentanti della Croce Verde Valle Roveto, il presidente, Federico Morelli, e il vice Serafino Montaldi, e si è preso l’impegno di lavorare per fare in modo che la Asl1 possa stipulare una convenzione con la Croce Verde Valle Roveto attraverso l’integrazione del personale sanitario pubblico.
“Esprimiamo la nostra soddisfazione per la notizia positiva sulla convenzione della Croce Verde Valle Roveto”, hanno evidenziato i sindaci dei comuni di Capistrello, Francesco Ciciotti, Canistro, Gianmaria Vitale, Castellafiume, Giuseppina Perozzi, Balsorano, Antonella Buffone, ” finalmente si è tracciato un percorso idoneo che porterà beneficio a tutta la Valle Roveto. Ringraziamo il presidente della Regione, Marco Marsilio, l’assessore regionale Nicoletta Verì e in particolare il consigliere regionale Verrecchia”.
Anche l’assessore regionale Mario Quaglieri però stava già lavorando sulla stessa tematica tanto da convocare martedì i sindaci della Valle Roveto in Regione. A farlo notare è stato il sindaco Oddi che ha lamentato anche un’iniziale esclusione di Civitella, poi reintegrata, dalla nota di Verrecchia.