MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maxi sequestro nella Marsica, sequestrati 10 chili di hashish destinati alle feste pasquali

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Aprile 2012
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Contratti di rete, la svolta è realtà: Confagricoltura L’Aquila guida il cambiamento dell’agricoltura

28 Gennaio 2026

Malattie neuromuscolari rare: venerdì il convegno nazionale all’Aquila

28 Gennaio 2026

Celano. Trovato in possesso di dieci chilogrammi di “hashish”: tratto in arresto un cittadino extracomunitario di origine marocchina, M.B., di 39 anni, non in regola per quanto riguarda la permanenza sul territorio italiano. È accaduto nella tarda serata di sabato scorso nei pressi del casello autostradale di Celano. Il Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila, al fine di garantire idonee condizioni di sicurezza pubblica, in concomitanza con l’aumento del flusso veicolare e di persone in concomitanza con le Festività Pasquali, ha predisposto un articolato “piano” di controllo del territorio con una mirata e specifica vigilanza su tutte le arterie della provincia e in tutti i centri abitati, anche per quella che viene comunemente definita “sicurezza urbana”.
In tal senso è stato “mobilitato” tutto il personale disponibile, con pattugliamenti anche con militari in abiti civili e con il prezioso supporto di una “Unità Cinofila Antidroga” del Nucleo Carabinieri di Chieti. In questo contesto, particolare attenzione è stata finalizzata al contrasto dell’immigrazione clandestina e di tutte le fenomenologie a questa correlate e, pertanto, il Comando Provinciale dell’Arma ha predisposto un articolato dispositivo di controllo, anche con l’impiego, oltre che del personale della Compagnia di Avezzano competente per territorio, di militari del Reparto Operativo e di Unità Cinofile.
Ed è proprio nell’ambito di tale dispositivo, andato avanti fino alla tarda mattinata del giorno di Pasqua, che personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avezzano, in prossimità del “casello autostradale” di Celano procedeva al controllo di una autovettura “Renault CLIO” condotta da un cittadino extracomunitario di origine marocchina che, in uscita, si stava recando verso il “bacino del Fucino”. La professionalità dei militari operanti, tenuto conto che l’uomo, in possesso di una patente di guida spagnola, non era in possesso di un valido “permesso di soggiorno”, induceva ad effettuare dei necessari approfondimenti. Gli stessi, estrinsecati con una approfondita perquisizione anche con l’impiego dell’Unità Cinofila, portavano a “scoprire” nel bagagliaio posteriore, precisamente nel vano dove è alloggiata la ruota di scorta, una borsa di nylon, tipicamente utilizzata per il trasporto di prodotti alimentari, con all’interno ben dieci “pani” di hashish”, di un chilo ciascuno, ognuno contenente dieci stecche di cento grammi. Un totale di 10 chilogrammi. L’uomo, che non forniva indicazioni circa la provenienza e la destinazione della droga, veniva pertanto tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e, conseguentemente, associato presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Dr. Guido Cocco, titolare del relativo procedimento penale. Allo stesso, inoltre, venivano sequestrati 645 euro, in banconote di vario taglio, ritenute provento dello spaccio. Con il sequestro di stupefacenti in argomento, che ancora una volta ha dimostrato la validità di un idoneo dispositivo di controllo del territorio, è stata impedita la sicura immissione, nel “ponte pasquale”, sul “mercato marsicano” di oltre 15.000 dosi di hashish che avrebbero “fruttato”, alla rete di spacciatori, oltre 150.000 euro. Tale consistente sequestro non è che l’ultimo di una serie di analoghe operazioni sempre portate a termine, negli ultimi tempi dai Carabinieri della provincia. Basti pensare: ai 500 grammi di hashish “recuperati” nel Fucino, in due distinte operazioni portate a termine negli ultimi giorni di marzo; ai tre chilogrammi, sempre di hashish” recuperati, sempre in due distinte operazioni, nell’agosto scorso, nella zona industriale di Avezzano; al chilogrammo di cocaina sequestrata, nei pressi del casello autostradale di Avezzano, a due “corrieri” sulmonesi la fine dello scorso mese di gennaio.

Next Post

Di Pangrazio: "piazza Torlonia nel degrado, va restituita alla tranquillità di famiglie e bambini”

Notizie più lette

  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    348 shares
    Share 139 Tweet 87
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    206 shares
    Share 82 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication