MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maxi rissa in un centro d’accoglienza per richiedenti asilo: 3 arresti (foto)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
23 Febbraio 2024
A A
147
Condivisioni
2.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Marsica. Scoppia una rissa tra immigrati richiedenti asilo ospiti di un centro di accoglienza dove un ristretto gruppo di stranieri era venuto alle mani per futili motivi.

 

Abruzzo sempre più a rischio desertificazione bancaria: crescono comuni senza sportelli

3 Febbraio 2026

UGL Salute: “Superare definitivamente il vincolo di esclusività nelle professioni sanitarie”

3 Febbraio 2026

È quanto accaduto la scorsa notte nella Marsica quando più pattuglie dell’Arma territoriale e forestale, coordinate nell’immediatezza dalla centrale operativa della compagnia di Tagliacozzo, sono intervenute all’interno di un centro straordinario che accoglie una cinquantina di stranieri in attesa dell’esito della richiesta di asilo internazionale. L’azione delle pattuglie è stata tempestiva e proporzionata alla gravità dell’evento fronteggiato con non poche difficoltà da una decina di militari. L’intervento dei carabinieri ha evitato, così, ogni possibile degenerazione del fatto che, infine, ha portato all’arresto di tre persone per rissa aggravata. Si tratta di tre stranieri, di età compresa tra i 22 e 25anni, due del Bangladesh e l’altro di uno Stato dell’Africa occidentale, i quali, isolati e individuati tra la ressa, sono stati ritenuti responsabili dei reati loro contestati e per i quali è stato poi informato il pm di turno presso la procura della Repubblica di Avezzano.

 

Due degli arrestati si trovano ristretti presso il carcere di Avezzano, mentre il terzo, per via delle contusioni multiple riportate sul corpo, si trova in osservazione presso l’ospedale dello stesso centro dove è piantonato dagli stessi militari operanti. Nelle prossime ore sarà fissata l’udienza di convalida degli arresti, che si terrà davanti al gip del competente tribunale. Gli sviluppi dell’operazione, le cui fila sono state tenute dai carabinieri della stazione di Civitella Roveto, che hanno agito insieme ai colleghi dei nuclei radiomobile e quelli forestale di Balsorano e Canistro, sono stati riportati anche alla Prefettura dell’Aquila che, all’esito dei provvedimenti giudiziari, adotterà le proprie determinazioni ai fini della permanenza e redistribuzione degli indagati sul territorio nazionale.

 

Tags: abruzzoarresticarabiniericentro di accoglienzaNewsrissa
Next Post

L'azione cattolica di Capistrello festeggia i 50 anni di Maila (foto)

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    443 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    190 shares
    Share 76 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication