Canistro. Ieri alle 19, nella parrocchia di San Giovanni ad Avezzano, il Vescovo dei Marsi, sua eccellenza Giovanni Massaro, ha ammesso il giovane seminarista marsicano Mattia Paolini, di Canistro, tra i candidati agli Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato. Una cerimonia toccante alla presenza di tanti fedeli e del vice sindaco di Canistro, Paolo Di Pietro.
“A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Canistro, desidero esprimere le più sincere e affettuose congratulazioni a Mattia Paolini, per la sua ammissione agli ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato del seminarista”. Ha dichiarato il sindaco di Canistro, Gianmaria Vitale.
“La cerimonia con la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Vescovo Massaro, svoltasi ieri presso la parrocchia di San Giovanni, ha visto anche la presenza del nostro Vice Sindaco Paolo Di Pietro, in rappresentanza dell’Amministrazione e della comunità tutta. Caro Mattia, il tuo percorso, intrapreso con fede, dedizione e spirito di servizio, rappresenta motivo di grande orgoglio per il nostro paese. In un tempo in cui i valori sembrano spesso smarriti, la tua scelta coraggiosa e consapevole testimonia la forza della vocazione e la bellezza di un cammino al servizio degli altri. Alla tua famiglia, che ti ha sostenuto con amore e discrezione, va il nostro ringraziamento per aver coltivato e accompagnato questo importante percorso. Ti auguriamo di cuore che tu possa vivere questo nuovo capitolo con gioia, umiltà e forza interiore, portando sempre con te il calore e l’affetto della tua comunità d’origine”.