L’Aquila. Massimo Mazza, giovane imprenditore nel settore del fitness, è stato recentemente nominato Presidente Provinciale del Comitato OPES della provincia de L’Aquila. La sua nomina rappresenta un ulteriore passo nella sua carriera al servizio dello sport e della promozione del benessere sul territorio. Laureato in Scienze Motorie e Sportive con specializzazione in Sport e Management, Mazza Massimo è presidente della Maxfit ASD e titolare dell’omonima palestra a Celano (AQ), un punto di riferimento per gli appassionati di fitness. Nel suo ruolo di titolare della Maxfit ASD, Mazza Massimo ha consolidato una realtà sportiva di successo che, con serietà e professionalità, è diventata un punto di riferimento per molti appassionati del settore. Non solo una palestra, ma anche un centro che promuove stili di vita sani e che si distingue per organizzazione e inclusività, vantando un ampio staff composto da collaboratori formati ed esperti. Oltre all’attività principale di palestra, gestisce anche il Centro Sportivo Pubblico di Cerchio (AQ) “Cittadella dello sport” che offre strutture per il padel, calcetto e tennis, favorendo l’inclusività e l’aggregazione della comunità locale.
La sua passione e la sua esperienza nella gestione di strutture sportive rendono il presidente dalla MaxFit ASD ideale a promuovere l’attività fisica e l’educazione come strumenti di crescita personale e collettiva. Massimo Mazza sarà alla guida per il prossimo quadriennio olimpico del Comitato Provinciale L’Aquila, che fa parte del Comitato Regionale OPES Abruzzo. OPES Abruzzo A.P.S. è un Ente di Promozione Sportiva, riconosciuto dal CONI e Ente di Terzo Settore, iscritto al RUNTS, nonché Ente di Servizio Civile Universale, con sede in Chieti (CH). La sua missione è promuovere e organizzare eventi e progetti sportivi, culturali, di promozione sociale, volontariato, formazione e attività ricreative, sia a livello locale che regionale, con l’obiettivo di favorire l’integrazione, l’inclusione sociale, l’educazione e l’aggregazione. Tra le sue priorità, il neo presidente del comitato provinciale OPES, ha dichiarato di voler promuovere una cultura sportiva che vada oltre l’agonismo, incentivando attività ludico-ricreative e inclusive per tutte le fasce di età. Inoltre, intende rafforzare la collaborazione tra realtà locali e istituzioni, migliorando l’accesso alle infrastrutture sportive e organizzando eventi per dare visibilità alla provincia come meta ideale per gli sportivi, portando avanti un progetto di sviluppo per il territorio provinciale.
“Lo sport è un fondamentale strumento di crescita e educazione”, ha affermato il neo presidente. “Vogliamo che tutti, senza distinzione di età o capacità, possano avvicinarsi al mondo dello sport in modo sano e divertente.” La sua elezione è stata accolta positivamente da sportivi e istituzioni locali, che vedono in Massimo Mazza una figura dinamica e innovativa. La sua nuova carica si inserisce in un contesto in cui lo sport sta diventando sempre più centrale per la coesione sociale, la salute pubblica e la valorizzazione del territorio. L’esperienza e l’impegno di Massimo Mazza sono un valore aggiunto per il futuro sportivo della provincia de L’Aquila.