Massa d’Albe. Domani, 18 gennaio 2025, a Massa d’Albe si terranno le esequie di Lello Di Giovambattista, scomparso tragicamente a seguito di un incendio che il 6 gennaio scorso ha devastato l’azienda di famiglia. L’Amministrazione Comunale ha proclamato il lutto cittadino.
La cerimonia funebre si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso la chiesa di San Fabiano e Sebastiano a Massa d’Albe. Sarà un momento di raccoglimento per rendere omaggio alla memoria di Lello e sostenere la sua famiglia. L’Amministrazione ha invitato cittadini, titolari di attività commerciali, organizzazioni politiche, sociali e produttive, nonché associazioni del territorio, a sospendere le attività durante le esequie in segno di rispetto.
Lello Di Giovambattista, figura stimata e benvoluta, aveva lavorato come dipendente comunale fino al suo recente pensionamento. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità, che si è stretta attorno alla famiglia offrendo conforto e supporto in questo difficile momento.
Di fronte a questa immane tragedia, il Sindaco Nicola Blasetti ha commentato:
“Con profondo dolore e commozione, il Sindaco e l’intera Amministrazione comunale, gli ex colleghi e collaboratori del Comune, esprimono il più sentito cordoglio per la prematura scomparsa del caro Lello e la vicinanza alla moglie Rossana, ai figli Ilaria e Simone, ai nipoti Federico e Viola, al genero Roberto e alla nuora Lucia, alle sorelle Giuseppina e Maria Antonietta e a tutti i suoi familiari. A loro giunga il caloroso abbraccio dell’intera cittadinanza che si stringe attorno alla famiglia che perde un riferimento essenziale, ma conserverà sempre il ricordo e l’esempio di un uomo perbene e instancabile lavoratore. Il nostro Paese perde una persona laboriosa e solare, dedita al lavoro e alla famiglia, sempre disponibile e generosa con tutti, affezionata alla sua terra. Lello è stato un pilastro del nostro Comune e un esempio per tutti noi, ha dedicato la sua vita al servizio della nostra comunità con impegno, dedizione e competenza. La sua presenza, il suo sorriso, la sua bonta e la sua grande umanità mancheranno profondamente a tutti noi. Grazie per tutto quello che hai fatto. Non ti dimenticheremo, lascerai un segno e una luce nel cuore di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti.”
Muore a causa delle ustioni dopo l’incendio del capannone: addio a Lello Di Giovambattista