MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Massa D’Albe riavrà il suo pino, Di Carlo: individuato il nuovo simbolo del paese, lo pianteremo ad agosto

Federico Falcone di Federico Falcone
7 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Massa D’Albe. Dopo che le forti raffiche di vento dell’autunno scorso avevano fatto crollare il secolare pino, vero e proprio simbolo del paese, l’amministrazione comunale si era impegnata da subito a far sì che questo venisse sostituito in breve tempo. Promessa mantenuta. A renderlo noto è PierPinto Di Carlo, vicesindaco del Comune di Massa D’Albe.

“È con estremo orgoglio, dichiara Di Carlo, che l’amministrazione del comune di Massa D’Albe Vi presenta in anteprima il pino che diventerà il futuro simbolo della nostra comunità! Una delegazione della maggioranza composta da me, il consigliere Nicola Blasetti e l’ingegner Vittoriano Berardicurti (dirigente dell’ufficio tecnico comunale) è andata in trasferta nel comune di Grosseto per trovare un albero adatto alle nostre necessità”.

Allerta valanghe in Abruzzo: criticità meteonivologica arancione

13 Gennaio 2026

Marsica unita nella memoria: commemorazioni per i defunti del terremoto del 1915

13 Gennaio 2026

“Il posizionamento del nostro pino di circa 40 anni di età e di circa 10/12 mt di altezza, è previsto per la seconda metà di agosto, poiché il titolare del vivaio esperto del settore e figlio di generazioni di vivaisti ci ha spiegato che essendo un mese in cui la pianta è dormiente è uno dei migliori periodi in cui fare la piantumazione. Sicuri di aver soddisfatto le richieste di più del 99,9% dei nostri cittadini, o quanto meno di aver messo il primo mattone a quello che è il nostro progetto, sento di poter dire che entro la fine di Agosto potremo tornare a dire : ”CI VEDEMO AJO PINO”.

 

Next Post

Rinnovato il cda del Gal Gran Sasso-Velino: parte il piano di sviluppo locale "Il Distretto del Ben Vivere”

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Sterpetti svela la nuova T-Roc ad Avezzano, scopri chi è l’ospite speciale: prenota qui il biglietto gratis

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication