Lecce nei Marsi. Il pittore Mario Zarini, con immensa soddisfazione, sabato mattina, ha donato due sue opere “Solo la carità salverà il mondo” e il “Ritratto di papa Francesco”, al prefetto della Casa Pontificia, S. E. Rev.ma Mons. Georg Ganswein, già segretario personale di Benedetto XVI. L’Opera sulla Carità, che all’artista ha portato diversi riconoscimenti, a vari livelli, rappresenta il senso della stessa, che tutta l’umanità dovrebbe avere affinchè il mondo sia salvato dall’ingiustificata malvagità verso il Prossimo, che attanaglia i nostri giorni.
L’artista, raggiante per l’insperato traguardo, ha spiegato: “sono felicissimo per quanto ho raggiunto. Il mio sogno, inaspettatamente, è diventato realtà. Mai avrei pensato di giungere a tanto onore. E’ per rimarcare i miei più profondi sentimenti cristiani, di gratitudine e appartenenza alla Santa Sede, che sono infinitamente grato di poter omaggiare mons. Ganswein e la nostra chiesa, ben rappresentata nel mio dipinto, unito a quello di Papa Francesco, nostro Padre e Pastore Universale, esempio del Dio vivente, che è venuto ad abitare in mezzo a noi”.
Adesso, lo stesso artista, attende la consacrazione ufficiale nella sua Lecce nei Marsi con l’assegnazione di una stanza, da parte dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianluca De Angelis, dove, quotidianamente, possa continuare a coltivare la sua passione ed esprimere il suo talento, per continuare a scalare le alte vette e dare lustro al paese del Parco Nazionale d’Abruzzo”.