MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mamsharing, è abruzzese il baratto del tempo tra mamme. L’ideatrice del progetto è avezzanese d’adozione

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
2 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Sharing Economy applicata alla famiglia. È dall’idea di Paola Cimaroli, terracinese di nascita e avezzanese di adozione, che nasce un baratto del tempo tra mamme per gestire assieme i bambini. 

“Sia nelle grandi città, che nei piccoli centri, tantissime mamme non hanno la fortuna di avere i nonni vicino, e si trovano da sole a dover gestire i bambini, con tutto quello che comporta”, racconta la Cimaroli. “Spesso non si ha nemmeno il tempo per fare la spesa, figuriamoci per una cena a due senza pargoli al seguito Proprio per questo ho pensato di fondare Mamsitter Italia, un’Associazione che sopperisse a questo tipo di necessità”. 

San Vincenzo Valle Roveto, nuovi orari di apertura dell’ufficio Anagrafe dal 20 al 25 luglio

16 Luglio 2026

Palazzetto dello sport di Celano, in arrivo un maxi finanziamento da 3 milioni di euro

16 Luglio 2026

Il Mamsharing è nato da un gruppo di mamme, localizzate in una determinata zona, o quartiere, o città che si attivano per ospitare a casa i bambini delle altre aderenti il “circuito”. Si può arrivare ad avere un pomeriggio a settimana liberi, ed entro il mese successivo la mamma restituirà il favore.

Questo progetto, nato due anni fa, si sta espandendo tra Lazio, Abruzzo e Lombardia ed è in continua crescita. “Avere la possibilità di interagire con persone che difficilmente avremmo modo di conoscere”, conclude, “mentre i bambini giocano sicuri in casa sorvegliati da una mamma condivisa, permette di tornare ad un modo di relazionarsi che non appartiene più ai tempi moderni, dove più che mai i ragazzi necessitano della presenza dell’adulto, visto l’isolamento dato dalle nuove tecnologie”. Spesso le mamme che lavorano, specialmente nelle grandi città come Roma o Milano, non riescono ad avere interazioni o amicizie rilevanti con altre persone, che magari vivono nel loro stesso palazzo o hanno figli che frequentano le stesse scuole.

Next Post

E-tour, le storie insegnano: al castello Orsini di Avezzano storytelling imprenditoriale per i giovani studenti

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication