Magliano dei Marsi. Si è spento Giuseppe Morgante, ex sindaco di Magliano dei Marsi, la scomparsa annunciata dal nipote, l’avvocato Antonio Morgante.
Una scomparsa che priva la comunità di una delle sue colonne portanti e di una parte significativa della sua storia politica.
Giuseppe Morgante è stato sindaco e consigliere provinciale, esponente di rilievo del PSDI negli anni Ottanta. I suoi concittadini lo ricordano come una persona discreta e dedita alla comunità.
“Se ne va oggi una colonna portante della mia famiglia e della storia di Magliano”. Ha dichiarato Antonio Morgante, direttore Generale dell’ARAP, Azienda Regionale Attività Produttive, e nipote di Giuseppe Morgante.
“Già Sindaco e Consigliere provinciale, esponente di rilievo del PSDI anni ottanta, senza clamori, come sua abitudine, ci lascia per sempre”.
“In me rimarranno i suoi insegnamenti, l’esempio della sua onestà e il modo di essere a completa disposizione del popolo e della sua comunità. Per la gente, tra la gente. Un abbraccio a zia Gigliola, a Claudio, Adelaide, Patrizia e Valentina. Riposa in pace Zio Peppino!”.