MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maggioranza e opposizione fanno cadere l’amministrazione Lilli, arriva il commissario prefettizio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Ottobre 2016
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano lancia corso biennale di Agricoltura 4.0 per giovani tecnici e agronomi

9 Dicembre 2025

Miss Marsica Ilaria Antonucci protagonista dell’iniziativa natalizia dedicata ai bambini a Trasacco

9 Dicembre 2025

Cappadocia. Cade l’amministrazione Lilli, il vice sindaco, consigliere e l’opposizione rassegnano le dimissioni in blocco. A pochi mesi dalla prossima tornata elettorale l’unione di maggioranza e minoranza ha decretato la fine dell’amministrazione guidata dal sindaco Lucilla Lilli. Un nuovo colpo di scena che si aggiunge alla difficile situazione vissuta negli ultimi anni dal paese turistico prima con la morte del sindaco Bruno Murzilli e del vice Teresa Lilli, poi dalla scomparsa prematura del vice Fabrizio Rosci. Ora bisognerà affrontare una nuova grana. Un gioco di numeri dettato dalla nuova legge elettorale ha fatto sì che grazie all’unione di soli due uomini della maggioranza Franco Pompei, vicesindaco, e Sergio Felicissimo, con due dell’opposizione, Franco Tocci e Luigi D’Innocenzi, provocassero tutto ciò. comune cappadocia
La decisione di presentare la sfiducia viene da lontano e già in paese la voce circolava da tempo. Ma la sindaca ha deciso di andare avanti grazie anche al supporto di Calisto Rossi e Paolo Agostini, che precedentemente era rientrato tra i banchi della minoranza. Al centro delle diatribe e delle incomprensioni tra il primo cittadino e il resto dell’amministrazione c’erano i lavori della piazza del paese, che prevedeva una spesa di circa 300mila euro, e quella legata al miglioramento della strada  che porta al santuario  della Santissima Trinità, che avrebbe richiesto un investimento di 100mila euro. Progetti ambiziosi che però non hanno messo d’accordo il gruppo tanto da portare i dissidenti a rassegnare le dimissioni. In paese ora arriverà il commissario prefettizio che traghetterà l’amministrazione fino alle prossime elezioni primaverili.
Lucilla Lilli è legata politicamente al gruppo di Coerenza e coesione con altri sindaci marsicani. Insieme ai colleghi ha portato avanti battaglie a tutela dei piccoli comuni difendendo i cittadini. La Lilli era stata eletta nel 2012 ottenendo l’85,38 per cento dei voti battendo altri tre aspiranti sindaco.

Next Post

Corso abilitante al commercio e alla somministrazione di alimenti e bevande

Notizie più lette

  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    519 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    524 shares
    Share 210 Tweet 131
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    381 shares
    Share 152 Tweet 95

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication