MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lutto nella comunità scolastica: addio alla professoressa Antonietta Nanni

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
11 Dicembre 2024
A A
Screenshot

Screenshot

742
Condivisioni
14.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano dei Marsi. Nella giornata di oggi è venuta a mancare la professoressa Antonietta Nanni, 60 anni, originaria di Rosciolo dei Marsi e docente di Latino e Italiano presso il Liceo Scientifico di Avezzano.

La sua scomparsa ha suscitato profonda commozione sia tra i colleghi che tra gli studenti, i quali ricordano la sua dedizione all’insegnamento, la passione per la letteratura classica e l’impegno costante nel trasmettere ai giovani una solida formazione umanistica.

Separazione delle carriere, incontro ad Avezzano sulle ragioni del NO

10 Febbraio 2026
Michele Fina

Crisi LFoundry e Micron, Fina: “Ci avviciniamo a un punto di non ritorno”

29 Gennaio 2026

Nel corso della sua carriera, la professoressa Nanni ha accompagnato numerose generazioni di studenti, contribuendo a formare non solo le loro competenze culturali, ma anche i valori di rispetto, curiosità intellettuale e senso critico. Profondamente legata alle sue radici, ha sempre mantenuto vivo il rapporto con la comunità di origine, partecipando alla vita culturale del territorio.

A testimoniare il grande affetto per la docente, i suoi studenti hanno voluto lasciare un messaggio:
“Con immenso dolore, gli studenti della classe 5ªA esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa della professoressa Antonietta Nanni. Il suo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori come guida preziosa, esempio di dedizione e fonte di ispirazione.”

La salma sarà esposta presso la Casa Funeraria Rossi, in Via Nuova 93 – Avezzano, da oggi, alle ore 14.30 alle ore 19.00 a domani dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

I funerali si terranno domani, giovedì 12 dicembre, alle ore 15.00, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie in Rosciolo, con partenza dalla Casa Funeraria Rossi. A seguire, la sepoltura avverrà nel cimitero di Magliano dei Marsi.

La professoressa Nanni lascia il marito e i figli.

Tags: Antonietta nanniavezzanodocentelatino italianoliceo scientifico avezzanoluttoMagliano de' Marsirosciolo
Next Post

Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige Lucia di Lammermoor all'Opera Nazionale di Tirana

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    544 shares
    Share 218 Tweet 136
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    185 shares
    Share 74 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication