Celano. Celano in lutto per la scomparsa di Eligio Paris, emigrato dal paese nel 1964 e per diventare un imprenditore in Canada.
“Con la sua morte”, scrivono dal Comune, “scompare un altro pezzo importante della storia di Celano. Una persona conosciuta, stimata e rispettata da tutti, sempre pronta ad aiutare chiunque si trovasse in difficoltà”.
“La sua attività a favore dei tanti concittadini residenti all’estero”, dice il Sindaco Settimio Santilli, “si è svolta soprattutto in Canada dove ha contribuito alla fondazione e all’affermazione del Celano Canadian Club. Alla sua proverbiale tenacia e al suo amore incommensurabile per Celano, si deve la realizzazione del monumento dedicato agli Emigranti e tutte le iniziative nella nostra città dal 2015 al 2022”.
“Una persona che ha dato tanto alla sua terra d’origine”, conclude il Sindaco, “e il minimo che gli possa riservare oggi la nostra città in segno di lutto, saranno le bandiere a mezz’asta. Le più sentite condoglianze dalla città di Celano alla famiglia di Eligio Paris, ambasciatore d’Abruzzo nel mondo”.