Gioia dei Marsi. Lutto a Casali d’Aschi per l’ultimo addio a Olindo Di Salvatore, il 63enne commerciante ambulante travolto e ucciso da un fuoristrada esattamente una settimana fa, la comunità si stringe attorno alla famiglia per celebrare la memoria e la vita di quello che è ricordato come uno dei più cari e amati membri della società.
Ucciso mentre con un ultimo gesto di altruismo e abnegazione aiutava Rocco Contestabile, 27enne di Ortucchio, rimasto fermo con l’auto. Orazio Tatangelo, il guidatore del fuoristrada, allevatore 67enne che era alla guida con 2,08 grammi per litro di alcol nel sangue, ha colpito Di Salvatore, morto sul colpo, e William Di Renzo, 39 anni, di Lecce nei Marsi, che ha riportato numerose ferite.
Ieri pomeriggio la salma di Di Salvatore è tornata nella Marsica e alle 15 è stata aperta la camera ardente nella casa funeraria Villa Liliana di Ortucchio dove c’è stato un via vai di persone fino a sera. In tanti si sono stretti alla moglie Fortunia, ai figli Carmine e Gloria e al fratello Adelmo Di Salvatore, medico e dirigente del Serd della Asl che hanno chiesto di non portare fiori ma di devolvere tutte le offerte all’associazione italiana familiari vittime della strada. Oggi la camera ardente sarà aperta dalle 9 alle 14.45 e alle 15 invece si svolgeranno i funerali nella chiesa Madonna del Buon Consiglio di Casali d’Aschi.