MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lotta all’abusivismo edilizio, pugno di ferro della procura di Avezzano. Eseguita prima demolizione, previste altre dieci

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Luglio 2019
A A
49
Condivisioni
985
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Azione di lotta  all’abusivismo edilizio nella Marsica. La procura di Avezzano ha avviato  una serie di interventi volti a ripristinare la legalità in tale ambito. Infatti i  dati sull’abusivismo edilizio in Italia raccontano un fenomeno radicato da Nord a Sud, seppur con rilevanti differenze.

La situazione negli ultimi anni è peggiorata per l’immobilità della politica, ma anche per la difficoltà burocratiche e giuridiche per il ripristino della legalità. Insomma, c’è una parte d’Italia che resiste alle ruspe. Ciò non potrà più avvenire nella Marsica. Tempi duri quindi per chi realizza strutture non in regola nel territorio ma soprattutto per chi si rifiuta di mettersi in regola.

La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

25 Febbraio 2026

Isweb Avezzano Rugby, al Trombetta arriva il Verona, domenica il big match per i gialloneri

25 Febbraio 2026

Le prime ruspe sono entrate in azione alla periferia di San Benedetto dei Marsi. E’ alle porte del paese che si trovava infatti un manufatto di circa 350 metri quadri per il ricovero di animali, frutto di un abuso edilizio. La storia è datata nel tempo. Visto che la sentenza che ordinava la demolizione del manufatto era stata emessa nel lontano 2009 dal Tribunale monocratico di Avezzano e visto che per dieci anni l’ordine di demolizione impartito è rimasto nel dimenticatoio e la struttura in piedi, ha preso in mano la situazione la procura di Avezzano.

Il proprietario per evitare l’esecuzione in danno da parte della Procura della Repubblica, ha proceduto autonomamente alla demolizione del manufatto. Il caso di San Benedetto dei Marsi, è solo l’inizio. Fa parte difatti di un programma avviato dal procuratore Andrea Padalino, che prevede la demolizione, nelle prossime settimane, di altre strutture abusive che deturpano l’ambiente e che sono pericolose.

Un fabbricato realizzato ai piedi del Monte Salviano, all’interno del paesaggio naturalistico che rappresenta una perla ambientale del Centro Italia. Nei prossimi mesi è invece prevista  la demolizione di una decina di manufatti abusivi edificati nel territorio marsicano.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Next Post

Mogol, emozioni a Pietrasecca: tutto pronto per il festival canoro dell'estate alla ricerca del talento della musica

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    163 shares
    Share 65 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication