Collarmele. L’Orchestra di fiati ARMELIS ha partecipato alla trasmissione Arvì con un Concerto musicale che sarà trasmesso per parti in cinque puntate successive dal 18 al 22 Novembre 2024 con inizio alle ore 15:30 dall’emittente televisiva Rete 8.
Il Programma di musica arti e canti “Arvì” curato dalla prof.ssa Filomena Tornese e Loris Cattunar prevede l’esibizione di Bande musicali del territorio per diffondere e tramandare la cultura bandistica e la sua evoluzione nel tempo. Il Concerto è stato registrato Sabato 09 Novembre presso il Teatro Comunale Tonino Valeri di Montorio al Vomano alla presenza di autorevoli rappresentanti di altre Bande, docenti di Conservatorio, esperti del settore e dall’Assessore alle Politiche Sociali di Collarmele Dott.ssa Sara D’Agostino.
L’Orchestra di fiati diretta dal M° Corrado Lambona ha presentato un vasto repertorio di brani originali, colonne sonore e per concludere una trascrizione del Nessun Dorma da “Turandot” per omaggiare Giacomo Puccini in occasione del 100° anniversario dalla sua morte. L’Orchestra di fiati Armelis nasce nel 2001 all’interno dell’ Associazione Culturale Musicale ARMELIS che ha lo scopo di promuovere manifestazioni per la divulgazione della cultura musicale. In particolare si prefigge di ampliare la conoscenza della cultura musicale, utilizzando ogni mezzo di comunicazione anche di massa, favorire la diffusione della musica, in particolare, nel mondo scolastico e tra i giovani in genere.